Image
Image

1,2,3...RUN! per il CBDI

Loading...

Carmelo, irregolare, creativo e, da poco, libero professionista nel mondo della video-comunicazione. Se non mi trovate davanti o dietro ad una telecamera sicuramente sto viaggiando o facendo sport: tennis, calcetto, palestra, corsa…niente mi ferma!

Domenico, professionista dello sport, sempre pronto a nuove sfide. Dopo la laurea in Scienze Motorie, ho conseguito un Dottorato di ricerca in Scienze Morfologiche e ora lavoro come personal trainer a Milano.

Siamo alla nostra seconda seconda esperienza di Milano Marathon in staffetta a sostegno del Centro Benedetta d’Intino, e quest'anno due nuovi amici si sono uniti a noi in questa sfida! 

Gianluca, alla prima esperienza di Milano Marathon, coinvolto per rallentare gli altri due atleti della squadra perché troppo prestanti. Farò il possibile!

Piero, piccolo imprenditore, appassionato di arti marziali, e negli ultimi 10 anni anche di corsa, alla mia seconda esperienza nella staffetta, che unisce passione alla beneficenza, grande connubio.

Quattro amici che non vedono l’ora di tagliare il doppio traguardo di questa gara: quello dell’arrivo e quello della solidarietà.

Sostienici con una donazione!

 

Oltre 1.500 persone ogni anno trovano nel Centro Benedetta D’Intino un luogo di riferimento per i loro bambini.

La mission del Centro è aiutare i bambini con grave disabilità comunicativa e disagio psicologico attraverso i due settori clinici di Comunicazione Aumentativa Alternativa e Psicoterapia, offrendo servizi ad alta specializzazione partendo dall’analisi del contesto di vita e del tessuto sociale di appartenenza, con costante attenzione alla qualità clinica, analizzando il bisogno e investendo sulla professionalità per offrire interventi innovativi.

Quest'anno il Centro è sceso in campo con Runchallenge per diffondere la cultura dello sport per tutti e raccogliere fondi per aiutare Luca, Giulia, Lorenzo e Alice, 4 bambini con grave disabilità comunicativa, a comunicare con le loro mamme e i loro papà, attraverso un percorso clinico di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) della durata di 2 anni.

Cos’è il RunChallenge

RunChallenge è il 1° Running Club integrato d'Italia, che accoglie al proprio interno sportivi con disabilità intellettive e relazionali, persone con una storia di disagio psichico e sportivi amatoriali. Si corre insieme, cercando di superare i propri limiti, oltre ogni differenza e pregiudizio.

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più