BDD Studio Dentistico per SSF ONLUS-Studio Dentistico BDD Srl
BDD Studio Dentistico per SSF ONLUS-Studio Dentistico BDD Srl

BDD Studio Dentistico per SSF ONLUS

Loading...

 

La Generali Milano Marathon 2019 può diventare un aiuto concreto per tanti bambini che in Italia vivono situazioni difficili, precarie, a rischio di emarginazione sociale e trovano nello sport uno spazio di inclusione, socializzazione e benessere.

Sport Senza Frontiere ONLUS si occupa di costruire questo “spazio” avvalendosi di vari professionisti, e di donarlo a questi bambini.

Quest’anno la raccolta fondi è volta a sostenere JOY SSF SUMMER CAMP, che si svolgerà a giugno al Terminillo (Rieti).

Si tratta di un camp polisportivo residenziale a vocazione sociale che nasce nel 2017 con l’intento di dare sostegno alle famiglie del centro Italia colpite dal sisma, offrendo una vacanza ai loro figli.
A JOY partecipano anche tanti bambini di Sport Senza Frontiere e nella passata edizione sono stati inseriti, nel ruolo di tutor, alcuni ragazzi rifugiati e richiedenti asilo del nostro progetto First Aid Sport.
Si è così creato un “laboratorio socio-educativo” in cui bambini e ragazzi che vengono da realtà molto diverse, con età anche differenti, sotto la guida e la supervisione di uno staff altamente qualificato (ma anche numeroso), vivono in perfetta armonia un’esperienza di vita comunitaria all’insegna dello sport e dei suoi valori più alti.

JOY non è solo una vacanza, è una grande famiglia dove si fa amicizia, ci si diverte e si imparano tante cose importanti grazie a un grande maestro, lo sport!

BDD Studio Dentistico ha deciso di supportare l’iniziativa donando 5 staffette ai propri pazienti, percependo il valore della pratica sportiva per la salute ma anche lo sviluppo caratteriale dell’individuo, consentito quest’ultimo da iniziative come JOY.

Ora è il tuo momento: sei atterrato su questa pagina probabilmente perché un tuo amico o famigliare correrà con noi il 7 aprile…

Sostieni il suo e il nostro sforzo con una donazione, per far sì che 70 bambini possano quest’estate vivere l’esperienza di JOY SSF SUMMER CAMP!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più