Image

Aiutaci a prevenire il neuroblastoma pediatrico

Loading...

Il neuroblastoma è il più frequente tumore solido in età pediatrica : ogni anno in Italia si osservano circa 130-150 nuovi casi di questa malattia. All’incirca la metà dei pazienti si presenta alla diagnosi con malattia già metastatica e, nonostante gli attuali trattamenti, la prognosi è infausta nei 2/3 dei casi. Ecco perché è necessario identificare approcci terapeutici innovativi da affiancare alle terapie convenzionali: l'immunoterapia consiste nel riconoscimento specifico delle cellule tumorali residue e nella loro distruzione da parte di anticorpi tumore-specifici.

Attualmente è possibile sperimentare un nuovo protocollo clinico, ma è necessario verificare la tollerabilità del trattamento e la sua attività contro la neoplasia. Sono necessarie risorse economiche per valutare i cambiamenti e la attivazione del sistema immunitario indotti dalla terapia, al fine di identificare quali siano le componenti maggiormente implicate nel killing tumorale.

Il costo totale dell'intervento è di 50.000 € per due anni: basta una piccola donazione per poter contribuire e aiutare la ricerca.

Dona ora, aiutaci a rendere possibile questo progetto…con il tuo aiuto è possibile!

Dr. Roberto Luksch  

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più