Corriamo per Run Challenge 2020-Barbara Giulia Visentin
Corriamo per Run Challenge 2020-Barbara Giulia Visentin

Corriamo per Run Challenge 2020

Loading...

Questa è la nostra staffetta che correrà la Maratona di Milano a sostegno del progetto solidale RunChallenge.

Cos’è il RunChallenge

La nostra sfida solidale è sviluppare e far crescere il Progetto RunChallenge, il 1° Running Club integrato d’Italia, che accoglie al proprio interno sportivi con disabilità intellettive e relazionali o disturbi psichiatrici, insieme a sportivi amatoriali. Si corre insieme, cercando di superare i propri limiti, oltre ogni differenza e pregiudizio.

Perché si fa sport integrato?

Fare sport integrato risponde alla filosofia di aiutare le persone a incontrarsi attraverso lo sport. Le persone con disabilità hanno la possibilità di instaurare nuove relazioni, fuori dalle solite cerchie dell’assistenza sociale (in cui tendono a frequentare principalmente altre persone con disabilità). Inoltre lo sport integrato fa bene soprattutto a chi non è disabile, per entrare in contatto in modo semplice con il mondo della disabilità, che per la maggior parte di noi è sconosciuto e vissuto con un po’ di timore.

Perché la tua donazione è decisiva?

Perché la donazione che farai su questa pagina si unirà a tutte quelle delle altre staffette che correranno la Maratona di Milano a sostegno del RunChallenge. Tutto il ricavato sarà destinato a finanziare il progetto, coprendo i costi per retribuire gli istruttori, acquistare l’abbigliamento e altro materiale, fare le assicurazioni agli atleti, fare promozione al progetto per aumentare i runner coinvolti ed iscriversi ad ulteriori gare podistiche durante l’anno.

Sapere che ci aiuti ci farà correre con ancor più convinzione ed entusiasmo, per tagliare il traguardo della nostra raccolta fondi… e quello sportivo dei 42 chilometri della Maratona!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più