RETE RELÈ PER IL SUCCESSO FORMATIVO -STRIPES Coop
RETE RELÈ PER IL SUCCESSO FORMATIVO -STRIPES Coop
RETE RELÈ PER IL SUCCESSO FORMATIVO -STRIPES Coop

RETE RELÈ PER IL SUCCESSO FORMATIVO

Loading...

Promuoviamo il successo formativo degli adolescenti di Legnano! 

Il progetto FORM-AZIONI RELÈ prevede azioni di contrasto alla dispersione scolastica e di promozione del benessere formativo per i ragazzi pre-adolescenti ed adolescenti di Legnano.

Orientamento, supporto alle fragilità, incontri formativi per le famiglie ed un convegno sulle abitudini e gli interessi dei ragazzi di Legnano: sono queste le azioni del prossimo progetto FORM-AZIONE RELE'.

Il progetto è già stato ritenuto MERITEVOLE dalla FONDAZIONE TICINO OLONA, ma per ottenere il finanziamento completo abbiamo bisogno del tuo aiuto per raggiungere il nostro obiettivo di raccolta fondi.

 

Da ormai 5 anni la RETE RELE riunisce tutte le realtà educative del territorio di Legnano - scuole, doposcuola parrocchiali, associazioni e cooperative sociali - che collaborano con l'amministrazione comunale di Legnano per creare una rete educativa attenta e intraprendente.

Tanti gli elementi innovativi del progetto FORM-AZIONE RELE':

- realizzeremo per la prima volta un CONVEGNO sugli interessi, le abitudini e gli stili di vita dei ragazzi adolescenti di Legnano (utilizzeremo i dati della ricerca condotta da Exodus in gran parte delle scuole secondarie di Legnano)

- attiveremo dei LABORATORI DI BOTTEGA, laboratori orientativi dal forte contenuto esperienziale, per permettere ai ragazzi di conoscere le realtà lavorative del territorio e scegliere in maniera consapevole il proprio percorso formativo

- proporremo nuovi INCONTRI FORMATIVI per i genitori e le famiglie sulle tematiche educative più importanti: tecnologie digitali, dipendenze, sessualità...

 

Entra anche tu a far parte della nostra FORM-AZIONE! Basta una piccola donazione e sarai parte della nostra squadra. Un TEAM che punta al successo... formativo! 

 

I componenti dellla RETE RELE' sono: l'Amministrazione comunale di Legnano; le cooperative sociali STRIPES ed ETA' INSIEME; le associazioni BRUTTO ANATROCCOLO, SPAZIO ARS, IL CANTIERE, circolo SANTA TERESA MAZZAFAME; le parrocchie SANTA TERESA del Bambin Gesù, SANTI MARTIRI, SS. REDENTORE, la ONLUS San Domenico e San Magno; le scuole secondarie di secondo grado BERNOCCHI, BARBARA MELZI; le scuole secondarie di primo grado BONVESIN, MANZONI, CARDUCCI, VIA DEI SALICI.  

 

  

 

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più