SOTTO SFORZO AUMENTA IL VOLUME DEL CUORE-CISV
SOTTO SFORZO AUMENTA IL VOLUME DEL CUORE-CISV
SOTTO SFORZO AUMENTA IL VOLUME DEL CUORE-CISV
SOTTO SFORZO AUMENTA IL VOLUME DEL CUORE-CISV
SOTTO SFORZO AUMENTA IL VOLUME DEL CUORE-CISV

SOTTO SFORZO AUMENTA IL VOLUME DEL CUORE

Loading...

Da 55 mm a 70 mm il diametro del ventricolo sinistro aumenta in un runner di resistenza. In parole semplici, sotto sforzo aumenta il volume del cuore.

I nostri runner non solo danno prova fisica di questo aumento, ma anche morale: hanno scelto di correre per il Burkina Faso, quello che nel 1984 l'amato presidente rivoluzionario Thomas Sankara ha chiamato "la terra degli uomini integri". Dal 2015 questa terra è devastata da un'instabilità politica fatta di stragi sugli abitanti dei villaggi, insicurezza, attacchi jihadisti che hanno causato circa duemila morti e centinaia di migliaia di persone costrette a lasciare le proprie case. Ancora oggi le notizie di queste feroci violenze arrivano sui nostri giornali.

La nostra équipe si trova a Ouagadougou da più di vent'anni e da più di vent'anni lavora fianco a fianco dei contadini per dare loro l'opportunità di sfamare la propria famiglia, in pace, gestendo le poche risorse accessibili nel territorio e trasformandole in risorse sufficienti per vivere. Gettiamo semi di resilienza in un contesto dove la siccità portata dai cambiamenti climatici non ha pietà.

Non vogliamo proprio ora lasciare le persone con cui abbiamo costruito punti di accesso all'acqua nei villaggi, abbiamo trasformato terreni riarsi in campi coltivati, abbiamo regalato sementi e attrezzature per iniziare nuove attività: proprio in questo momento di forte instabilità politica e climatica vogliamo restare e dare con la nostra presenza speranza e forza a tutti coloro con cui abbiamo stretto tante amicizie e che ci vedono come un punto di riferimento di pace. 

> Con 50 euro contribuisci a costruire un abbeveratoio per il bestiame o un punto d'acqua nei villaggi, guarda il video per capire quanto il tuo gesto può fare la differenza!

 

AIUTACI IN QUESTO MOMENTO DI EMERGENZA, passo dopo passo, km per km, aumenta il volume del cuore!

 

> CORRI PER CISV la mezza Maratona di Torino 2020 e diventa personal fundraiser di questo progetto! Contatta SARA [email protected]
> DONA AL PROGETTO O FAI IL TIFO PER UNO DEI NOSTRI RUNNER SOLIDALI

Vuoi saperne di più?
Clicca qui https://cisvto.org/africa/burkina-faso/
o telefona allo 0118993823

 

Credits: tutte le foto sono di Simone Bergamaschi

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più