Vacanze speciali per i bambini del CAF-Associazione CAF Onlus

Vacanze speciali per i bambini del CAF

Loading...

Insieme possiamo far trascorrere ad Alessandro e agli altri bambini del CAF delle vacanze indimenticabili! 

Il costo di una settimana di vacanza fuori dalla Comunità è di circa 250 euro per ogni bambino.

Prendi parte anche tu a queste vacanze speciali! 
DONA ORA>>


Da 35 anni l’Associazione CAF si occupa di accogliere e curare bambini che, come Alessandro, hanno subito abusi e maltrattamenti gravi in contesto famigliare e che per tali ragioni ne sono stati allontanati.

Questi bambini vengono accolti nelle Comunità residenziali del CAF e, per quanto possibile, l’Associazione cerca di non far mancare loro, che già vivono in una condizione particolare rispetto ai loro coetanei, occasioni di svago, sport, gioco, opportunità di crescita intellettuale, educativa ed affettiva.

Dunque anche le vacanze nei periodi in cui la scuola è chiusa.

Per i bambini del CAF la vacanza è un’esperienza molto significativa. Si tratta infatti non solo di un momento di stacco dalla routine quotidiana delle Comunità, ma anche di una preziosa occasione di crescita e di scoperta di sé, tramite la sperimentazione di diversi contesti, luoghi, ritmi e relazioni.

Come puoi immaginare, offrire a questi piccoli l’opportunità di trascorrere delle vacanze serene e rigeneranti, è per il CAF un impegno molto oneroso da un punto di vista organizzativo ed economico, che ogni anno riusciamo ad affrontare solo grazie all’aiuto e alla generosità di tanti Amici come TE.

Grazie, quindi, sin d’ora per l’aiuto che potrai darci nel realizzare questo importante progetto.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più