Image

Girl's power

Loading...

Siamo Grazia e Alice, e siamo 2 oncologhe in erba. 

Dalla Toscana e dalla Sicilia ci siamo ritrovate a Padova per “colpa” di un test di specializzazione nazionale e, da un giorno di dicembre del 2014 all’ufficio immatricolazioni, è stata amicizia a prima vista. Il nostro percorso si è svolto finora tra reparto di oncologia, cliniche mediche ed ambulatori, con la costante della passione per il mondo della ricerca. Come per ogni medico, non sono mancati momenti neri in cui ci siamo sentite sconfitte, ma questo non è tutto: le storie più difficili, i pazienti che ti mettono più alla prova, sono quelli che ti spingono a fare di più, a fare meglio.

Arriviamo così ad agosto 2019, quando veniamo a sapere che sono aperte le selezioni per la squadra Run For IOV...”ma si, iscriviamoci tanto figurati se ci prendono!”...e tra meno di 12 mesi si va a New York a correre 42 km (Alice ha scoperto solo a cose fatte quanto sia lunga una maratona)!

Non è mai troppo tardi per iniziare ad aiutare la ricerca a correre più veloce e ad andare più lontano, perciò ringraziamo chi vorrà contribuire con una donazione per sostenere lo IOV in questa causa!

Grazia e Alice

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più