Image

TOG e Salomon

2 Ottobre 2022

Milano

Fondazione TOG parteciperà per la prima volta alla Salomon Running Milano, che si correrà il 2 ottobre.

Il nuovissimo Charity Program della Salomon Running ci darà la possibilità di donare tutto quanto raccoglieremo per la costruzione del Nuovo Centro di TOG, in via Livigno 1, angolo viale Jenner, nel luogo che un tempo ospitava le docce comunali, in disuso ormai da oltre 10 anni.

La riqualificazione dell’immobile costituirà per TOG una tappa verso il futuro e per Milano una grande opportunità: il progetto infatti è molto importante e coinvolge non solo l’utenza del Centro Sanitario ma anche i cittadini e il territorio.

Nel nuovo TOG verranno trasferite tutte le attività del Centro, ampliando gli spazi a disposizione e potenziando i servizi per i nostri bambini. Ma non si tratta solo di questo. Nel progetto sono previsti servizi nuovi e aperti.
Laboratori dedicati all’acquisizione e al perfezionamento di abilità professionali dei ragazzi, utili al loro inserimento nell’attività lavorativa. Una piscina per i trattamenti di idroterapia, da affiancare all’attività fisioterapica.

Verrà realizzato un polo informativo per la specializzazione di operatori clinici nel campo della disabilità e della fragilità educativa; un ambulatorio con medici specializzati per vigilare su tutti gli aspetti della vita del bambino con disabilità.

Ci sarà un’area didattica destinata alla formazione professionale e alle attività educative di doposcuola e aiuto allo studio. E infine un bistrot, gestito dall’Associazione Maestro Martino dello chef Carlo Cracco, per la formazione professionale di studenti delle scuole alberghiere e per i ragazzi di TOG.

Un grande sogno che sta diventando realtà.

E allora correte e donate per TOG!