onp-vetrina
Image

Aldia Cooperativa Sociale

Mission

PERSONE PER LE PERSONE questo è Aldia oggi.
Nel tempo recente Aldia ha infatti trovato in questo concetto l’energia per mettere in comune l’azione quotidiana di tutto il gruppo di lavoro, basata sull’etica professionale e di comportamento.

Rivolgere e orientare l’impegno per gestire ogni singolo utente con il massimo rispetto per i suoi diritti e il massimo approfondimento della situazione del suo contesto di vita in senso complessivo, identificando e aggiornando costantemente ogni competenza e ogni conoscenza volte a raggiungere l’obiettivo di portargli il miglior servizio possibile.

Conoscere i contesti territoriali, le reti, le risorse presenti al fine di potere allargare l’ opportunità di rendere i servizi il più possibile rispondenti alle esigenze reali e alle aspettative degli utenti, divenendo partner attivi dei committenti per dare significato fattivo al servizio reso, soprattutto quello pubblico, ottimizzando l’investimento economico affinché il denaro speso, ad esempio dalle Amministrazioni pubbliche , sia speso bene, ritorni ai cittadini sotto forma di sollievo, di assistenza, di soddisfazione per il servizio ricevuto.

Fare sentire a ogni singolo operatore il senso di appartenenza a una cooperativa “seria”, nella quale si agisce secondo regole condivise, nella quale il lavoro è un valore e perciò tutelato, ma anche supportato e sostenuto nella fatica del quotidiano e motivato attraverso molteplici opportunità formative e di crescita professionale.

Rendere efficace ogni incontro tra le persone che ricevono il servizio e quelle che lo effettuano attraverso un costante monitoraggio della maggiore soglia di serenità possibile.

Operare affinché a ogni eventuale distacco di personale ognuno possa tenere per sé un bagaglio positivo di conoscenza, esperienza umana, crescita professionale e anche un buon ricordo. Tutto questo nonostante sia noto che il meccanismo delle gare d’ appalto non garantisca la fidelizzazione delle risorse umane.

Porre in essere strategie per creare nuove opportunità di lavoro, aprendo nuovi canali pubblici e privati, stringendo nuove alleanze, studiando i territori, le opportunità e le tipologie innovative dei servizi, il loro possibile sviluppo, sostenendo sempre lo studio e l’aggiornamento delle conoscenze necessarie.

Loading...
Loading...
Loading...