La Casetta Onlus

Raccolto 535 €

Accoglienza e solidarietà sono i valori fondamentali che animano l’operato dell’Associazione La Casetta che, dal 1999, lavora ogni giorno su un territorio difficile, dove i forti contrasti sociali e la carenza di infrastrutture, non garantiscono opportunità e punti di riferimento per le fasce di popolazione più deboli. Il nostro impegno è volto a rimuovere le condizioni di sofferenza e affrontare le povertà che affliggono le famiglie, le persone sole e compromettono la vita e il percorso di crescita dei minori. L’assistenza all’infanzia e all’adolescenza più disagiata è stato fin dall’inizio il grande obiettivo dell’Associazione. 

Essere al fianco dei bambini e dei ragazzi in difficoltà significa, per i volontari e gli operatori dell’Associazione, fare proprie le singole storie per meglio intervenire, decifrare i segnali positivi su cui fare leva, infondere sicurezza, offrire una prospettiva futura, tutelare i loro diritti. Con carità e desiderio di giustizia l’Associazione vuole arrivare ovunque ci sia bisogno per ridare dignità alla vita delle persone che si trovano a subire le conseguenze drammatiche della povertà, mantenendo saldo il principio che la vita umana è sacra e inviolabile e che deve essere protetta per il bene di tutti. L’Associazione è una risposta forte sul territorio che trova nell’insegnamento dell’Amore la forza propulsiva.

Progetti

  • 11
    donazioni
    € 535
    raccolti

    "Arca" Emporio della Solidarietà

    di La Casetta Onlus

    Sono troppe, tante, le famiglie che nel nostro Paese non riescono a comprare l'essenziale per mettere insieme il pranzo e la cena. La Casetta Onlus ha aperto a Bacoli, il primo Emporio della Solidarietà dell'area Flegrea, in provincia di Napoli in cui vivono oltre 160.000 persone divise in comuni grandi e piccoli. Per ora, siamo in grado di offrire la spesa, gratis, a non più di 40 famiglie che...

Come puoi aiutarci

Un compleanno, un matrimonio, una commemorazione, una festa, un’impresa sportiva o qualsiasi altra sfida: c’è sempre un buon motivo per essere solidale! Diventa Fundraiser su Rete del Dono e aiutaci a fare la differenza! Scegli il progetto che più ti sta a cuore, apri la tua pagina di raccolta fondi e invita tuoi amici a donare. Cosa aspetti … bastano pochi click per far partire la tua raccolta!

Diventa fundraiser