Un Cuore Un Mondo

Raccolto 580 €

Un Cuore, Un Mondo è un'associazione privata, indipendente e senza fini di lucro. La sua missione è aiutare e sostenere i bambini nati con un "cuore matto" per offrire loro l'opportunità e la speranza di una vita piena e degna. A tal fine l'associazione promuove progetti e iniziative in Italia e all'estero per dare agli adolescenti aiuto e assistenza sanitaria senza alcuna distinzione di razza, lingua e cultura. L'Associazione in 17 anni si è impegnata in tre importanti aree di intervento:

Accoglienza di bambini e famiglie

Con la collaborazione di oltre 30 volontari, l'associazione ha dato accoglienza e ospitalità alle famiglie dei piccoli pazienti e assistenza ai malati. Durante il ricovero in ospedale sono state svolte attività di intrattenimento, attività ludiche, momenti ricreativi e di animazioni con l'indispensabile ausilio di sorrisi e carezze per rendere la degenza più serena e sopportabile.

Contributi all'Ospedale del Cuore

Contributi sono stati erogati per l'acquisto di giochi e arredi per la degenza dei bambini, di attrezzature sanitarie per i reparti di chirurgia e per la realizzazione di una intera nuova sala operatoria. I volontari si sono attivati per ottenere visti di ingresso per famiglie provenienti da paesi non comunitari, per organizzare il trasporto dei malati in ambulanza dagli aeroporti all'ospedale e per l'offerta di residenze temporanee.

Contributi per la ricerca scientifica e la formazione del personale medico

Grazie ai contributi messi a disposizione, numerosi medici italiani e stranieri hanno potuto svolgere corsi di formazione e di specializzazione presso Università e Ospedali italiani e stranieri.

Progetti

  • 3
    donazioni
    € 580
    raccolti

    Cuore Eritrea

    di Un Cuore Un Mondo

    Il progetto CUORE ERITREA, che ha per obbiettivo il miglioramento della qualità di vita dei bambini cardiopatici, è operativo da oltre 6 anni e ha permesso di ottenere risultati all’inizio forse inaspettati. Basti pensare che le missioni chirurgiche programmate annualmente da tutte le equipe permettono di operare circa 130-150 bambini cardiopatici, quasi la metà dei bambini cardiopatici che...

Come puoi aiutarci

Un compleanno, un matrimonio, una commemorazione, una festa, un’impresa sportiva o qualsiasi altra sfida: c’è sempre un buon motivo per essere solidale! Diventa Fundraiser su Rete del Dono e aiutaci a fare la differenza! Scegli il progetto che più ti sta a cuore, apri la tua pagina di raccolta fondi e invita tuoi amici a donare. Cosa aspetti … bastano pochi click per far partire la tua raccolta!

Diventa fundraiser