onp-vetrina
-

Bosna u Srcu

Mission

La Comunità Bosnia nel cuore esiste dal 1992. L’attività principale della nostra Comunità, fino al 1996, è stata quella di offrire un aiuto concreto ai profughi che arrivavano in Italia ed inviare aiuti umanitari direttamente in Bosnia ed Erzegovina. E' significativo il fatto che la nostra Comunità anche nei momenti più difficili, durante la guerra in Bosnia, è sempre rimasta multi etnica e multi religiosa. Si è cercato di aiutare chiunque, senza fare distinzioni basate sull’appartenenza etnica e religiosa, cercando di soddisfare le esigenze sia degli adulti che dei più piccoli.
Dopa la fine della guerra l’associazione ha concentrato le sue attività alla promozione della cultura della Bosnia ed Erzegovina, alle iniziative sportive e agli tragici anniversari che ha portato la guerra come la Commemorazione del Genocidio di Srebrenica che si ricorda ogni 11 luglio presso la Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica Italiana.
Dal 2004. l’associazione fortemente peresente pe il supporto a favore di genitori di bambini provenienti dalla ex Jugoslavia ricoverati per le malattie gravi presso gli ospedali A. Gemelli, Bambino Gesù e Policlinico Umberto I di Roma per le traduzioni e la mediazione culturale tra personale medico e famiglie. È il pilastro per le traduzioni giurate di tuta la documentazione ospedaliera rilasciata dagli ospedali che accolgono i bambini in Italia e l’ospedale pediatrico del Policlinico di Sarajevo. Da questa esperienze deriva il nostro invito: “Corriamo per i bambini malati di cancro della casa famiglia “Cuore per i bambini malati di cancro” a Sarajevo!!!

 

 

Loading...
Loading...
Loading...