Image
-

CAI di Castelfranco Veneto

Mission

"Ci impegniamo a diffondere la nostra passione per l'ambiente e la montagna con attività alla scoperta del territorio"

CAI Castelfranco Veneto Club Alpino Italiano

Il CAI Castelfranco Veneto è un club alpino fondato nel 1924 con l'obiettivo di favorire la conoscenza del territorio e il rispetto dell'ambiente attraverso corsi, gite ed escursioni in sicurezza dedicati ai nostri soci. La nostra sede è in via Lovara 6 a Castelfranco Veneto (provincia di Treviso). Siamo una sezione del Gruppo Regionale del Veneto come il CAI Vigo di Cadore e il CAI Verona.

Loading...
Loading...
Loading...

Le nostre attività

Attività del CAI Castelfranco

Tramite le nostre Scuole di Alpinismo e di Escursionismo, proponiamo ai nostri soci corsi teorici e pratici per promuovere la conoscenza della montagna e trasmettere l'importanza di organizzare gite ed escursioni in sicurezza. Progettiamo corsi e attività per i ragazzi dai 7 ai 17 anni, con l'obiettivo di introdurli al mondo dell'alpinismo, e percorsi per i giovani dai 18 ai 25 anni per aiutarli ad acquisire autonomia nell'organizzazione delle loro escursioni. Ogni anno, inoltre, programmiamo una vasta proposta di gite ed escursioni per accompagnare i soci del club nella scoperta delle nostre montagne e del nostro territorio.

Eventi CAI Castelfranco Veneto

Nel corso dell'anno, organizziamo occasioni di incontro dedicati ai nostri soci, ad altri alpinisti e a chiunque condivida con noi la passione per la montagna e per l'ambiente. Obiettivo di questi momenti è condividere conoscenze, esperienze e racconti di escursioni alla scoperta di nuovi luoghi. Portiamo la nostra esperienza e la nostra passione anche nelle scuole tramite interventi all'interno delle classi e organizzando uscite in montagna per gli studenti.

Per scoprire di più sulle nostre attività, proposte e corsi visita il nostro sito. Puoi sostenere il CAI di Castelfranco Veneto con una donazione su Rete del Dono. Tramite la piattaforma potrai donare in totale sicurezza scegliendo quattro modalità di pagamento. Attualmente la donazione non gode della deducibilità fiscale in quanto il Club Alpino Italiano è un'associazione priva di personalità giuridica che non rientra fra le erogazioni liberali ai sensi dell'art. 100 del TUIR.