onp-vetrina
-

CSI Sassari

Mission

Il Centro Sportivo Italiano (CSI) è un'associazione polisportiva italiana che, da più di cento anni, promuove lo sport giovanile come importante fenomeno di inclusione e aggregazione sociale, oltre che di crescita al livello umano. 

Noi del CSI Sassari siamo un comitato locale che abbiamo annoverato tra i fondatori del Centro Sportivo anche l'ex Presidente della Repubblica Italiana Francesco Cossiga. Attualmente siamo guidati dal Presidente Giuseppe Porqueddu che, assieme ad altri soci e collaboratori, ha fatto crescere la nostra polisportiva al punto che è diventata un punto di riferimento importante per il nostro territorio.

Le attività sportive del CSI Sassari

Organizziamo campionati di calcio per tutte le età (mini, micro, esordineti, giovanissimi under 14, calcio a 11 open) e un torneo, la Junior Tim Cup, di calcio a 7 che coinvolge i giovani sotto i 14 anni. Grazie a questo evento si porta a valorizzare il calcio all'interno delle parrocchie. La squadra vincitrice del torneo parteciperà alle finali nazionali che si disputeranno assieme alla finale della Coppa Italia Tim Cup. Oltre al calcio siamo attivi anche sul circuito del nuoto, delle palestre e sulla nuova attività di droni racing.

Il progetto solidale Sport&Go per tutti i ragazzi

Questo bellissimo progetto mette al centro sport e inclusione sociale. Sport&Go - Crescere con lo sport è un tipo di attività sportiva e formativa rivolta ai giovani fino a un massimo di 12 anni. In questo progetto c'è la volontà di  includere anche le fasce più fragili o disagiate. Il percorso sportivo riguarda varie discipline sportive, tra cui: calcio a 5, calcio a 7, pallavolo, pallacanestro, triathlon. 

La formazione degli allenatori

Tutti noi soci del CSI Sassari abbiamo approvato l'introduzione di un piano triennale di formazione obbligatoria per gli allenatori della scuola calcio e non solo. Formiamo Dirigenti e arbitri e predisponiamo anche corsi sull'uso del defibrillatore semiautomatico (DAE) obbligatorio in gli spazi in cui si terranno le competizioni agonistiche.

Fundraising online: come donare e detrarre

Per i nostri ragazzi e per lo sport fai la differenza e gareggia con noi attraverso una libera donazione sul progetto di raccolta fondi qui su Rete del Dono. Grazie alla tua generosità riceverai, dopo aver effettuato la donazione, una mail in cui potrai scaricare la ricevuta da portare in sede di dichiarazione dei redditi per detrarre o dedurre l'importo donato. Per ulteriori chiarimenti: https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonofisco

Loading...
Loading...
Loading...