onp-vetrina
-

F.I.Do

Mission

Mission

La missione di Fondazione Italia per il Dono Onlus è quella di promuovere il dono, quale leva che può permetterci di andare oltre le contraddizioni della nostra società. Il dono non è infatti una rinuncia o un sacrificio, ma una relazione che si sviluppa grazie ad uno scambio fondato sulla libertà. In un mondo sempre più disumano, il dono è ciò che rende umano l’umano e che ci permette di affermare la nostra personalità.

I nostri servizi

Se la modernità è stato il tentativo, il cui fallimento è ormai sotto gli occhi di tutti, di costruire una società in cui il dono non aveva nessun ruolo e veniva relegato alla dimensione intima e privata di ciascun individuo, diventa urgente creare un’infrastruttura sociale che abbia come obiettivo proprio quello di promuovere il dono, rimuovendo tutti quegli ostacoli, spesso di natura burocratica e formale, che ci impediscono di viverne le potenzialità.

Per questo noi di Fondazione Italia per il Dono Onlus mettiamo a disposizione la nostra infrastruttura legale, fiscale e gestionale affinché tutti possano godere dei vantaggi di una propria fondazione personale, in modo semplice, economico e veloce, così che possano dare il loro personale contributo alla definizione e realizzazione del bene comune in funzione dei loro valori e ideali.

Per maggiori dettagli sui nostri servizi: https://www.perildono.it/

Come donare e benefici fiscali

Sostieni anche tu le nostre attività attraverso la nostra campagna di raccolta fondi online qui su Rete del Dono. Dona online in totale sicurezza scegliendo tra le diverse modalità di pagamento (carta di credito, bonifico bancario, PayPal o Satispay). A seguire riceverai da Rete del Dono una mail in cui potrai generare in autonomia la ricevuta valida per usufruire dei benefici fiscali previsti dalla legge. Qui maggiori approfondimenti: https://www.retedeldono.it/landing/retedeldonofisco

Ricordiamo infine che tutte quelle realtà, pubbliche o private, che perseguono finalità d’utilità sociale, ma non sono onlus o non diventeranno ETS non commerciali possono comunque garantire ai loro donatori la possibilità di beneficiare di un rimborso fiscale che può variare dal 30 sino a quasi il 50% della donazione. 

Loading...
Loading...
Loading...