Image
-

Fondazione Giò

Mission

Fondazione Giò per l'inclusione sociale

Siamo una Fondazione di Fano, in provincia di Pesaro Urbino, che ha come obiettivo potenziare progetti di sostegno alle famiglie che vivono e convivono con la disabilità tutti i giorni. I nostri progetti sono volti a migliorare la qualità della vita dei disabili, in particolare sullo sviluppo dell'autonomia abitativa, sociale e lavorativa. Sull'autonomia abitativa cerchiamo di attuare la cosiddetta "legge del dopo di noi" la 112/2016 e da questo assunto nasce Openhouse.

Loading...
Loading...
Loading...

Le nostre attività

Openhouse: un luogo speciale di inclusione sociale

Openhouse è uno spazio dedicato a giovani e adulti che persegue una duplice finalità: creare un'impresa agricola solidale con laboratori e fattoria sociale e fornire spazi per garantire l'autonomia abitativa. Vogliamo mettere al centro l'individuo e le famiglie attraverso percorsi dedicati e personalizzati per dare una speranza concreta ai giovani.

Openhouse è un luogo nel quale autonomia abitativa e inclusione lavorativa si intrecciano permettendo la realizzazione di percorsi personalizzati che coprano diversi aspetti della vita tra cui l’autodeterminazione al di fuori del contesto familiare e la possibilità di ottenere un lavoro.

Si tratta di un progetto innovativo nella definizione degli obiettivi, nella metodologia, nell’intervento educativo e nell’utilizzo delle risorse. Infatti grazie a questi percorsi i giovani potranno gradualmente diventare adulti, in grado di  prendersi cura di sé, di fare scelte e prendere decisioni, imparare un mestiere e partecipare ad attività ed laboratori sempre con la supervisione e la guida di educatori altamente formati. 

Se vuoi scoprire di più su Openhouse e sulla nostra Fondazione visita il nostro sito. 

I benefici fiscali sulle donazioni

Sai che donando al nostro progetto di raccolta fondi attivo su Rete del Dono puoi ottenere dei benefici fiscali sulla donazione effettuata? Il portale infatti si configura come un intermediario e quindi tutte le donazioni effettuate sono deducibili per le aziende o detraibili per le persone fisiche come se fossero eseguite direttamente verso Fondazione Giò. Dona in totale sicurezza sulla nostra campagna attiva. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata di Rete del Dono.