Image
-

Fondazione In Oratione Instantes ETS

Mission

La mission di Fondazione In Oratione Instantes

La Fondazione In Oratione Instantes nasce dalla volontà dei tre fondatori, Padre José Eduardo De Oliveira E Silva, Paola Carotenuto e Barbara Bolelli, di offrire supporto ai giovani in situazioni di disagio sociale e alle loro famiglie. Il nostro obiettivo è creare uno spazio in cui valorizzare i giovani e i loro talenti, offrendo opportunità di crescita e di formazione

Attività della Fondazione In Oratione Instantes

Per raggiungere i nostri obiettivi lavoriamo ogni giorno per proporre alle nuove generazioni attività educative e culturali, favorire le attività extra-scolastiche per contrastare la dispersione scolastica e la povertà educativa, favorire il reinserimento lavorativo e sociale dei giovani, proporre attività di educazione agli ideali evangelici. Ci occupiamo inoltre di proporre momenti di sensibilizzazione, informazione, ascolto e supporto psicologico ai minori che si trovano in situazioni di disagio.

Fondazione In Oratione Instantes: educazione e lavoro

Tra i nostri progetti, ci impegniamo a dare la possibilità ai giovani di accedere gratuitamente a servizi educativi e di aggregazione. Proponiamo queste attività extra-scolastiche con il duplice obiettivo di accrescere la formazione e la consapevolezza dei giovani e favorire lo scambio intergenerazionale e l'inclusione sociale.

Ci occupiamo inoltre di coinvolgere i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori in attività laboratoriali che favoriscano lo sviluppo di nuove competenze e conoscenze utili a entrare nel mondo del lavoro.

Scopri di più sui nostri progetti visitando la pagina dedicata del nostro sito

Come sostenere la Fondazione In Oratione Instantes

Sostieni le nostre attività di supporto alle nuove generazioni attraverso una donazione su Rete del Dono. Dopo aver effettuato la donazione riceverai una mail contenente il link per scaricare la ricevuta e accedere ai benefici fiscali previsti dalla legge come le detrazioni e le deduzioni. Per maggiori informazioni visita questo link.

Loading...
Loading...
Loading...