
Fondazione Paolo Rovagnati
Mission
Fondazione Paolo Rovagnati: chi siamo
La Fondazione Paolo Rovagnati è nata con l'obiettivo di finanziare la ricerca scientifica, l'assistenza sociale e sanitaria e per supportare la cultura, istruzione e formazione. Attraverso la generosità di investitori pubblici e privati, la Fondazione sostiene il talento di imprenditori che generano cambiamento positivo nel contesto sociale in cui agiscono.
Cosa fa la Fondazione Paolo Rovagnati
Ci impegniamo a promuovere la cultura della salute, sostenendo progetti e iniziative che favoriscono la ricerca medica e la prevenzione delle malattie. In particolare, ci occupiamo di finanziare progetti di ricerca nell'ambito dell'oncologia, dell'endocrinologia e dell'epidemiologia.
Ci occupiamo inoltre di favorire l'educazione e la formazione di giovani talentuosi attraverso la promozione di borse di studio e iniziative educative in particolar modo nel campo della nutrizione e dell'alimentazione sana.
Infine, sosteniamo progetti e enti del terzo settore che si occupano di offrire assistenza sociale e sanitaria a persone in difficoltà con l'obiettivo di promuovere la loro integrazione sociale.
Scopri di più sulla nostra Fondazione
Il Premio Paolo Rovagnati
Il Premio Paolo Rovagnati, istituito per ricordare l'imprenditore che ha fondato l'azienda, è un premio che la nostra Fondazione assegna a progetti in ambito sociale, scolastico, medico e scientifico ed è destinato a persone e organizzazioni che si sono distinte per l’impegno imprenditoriale, educativo e sociale dimostrato nei confronti della comunità.
Per il coraggio e i valori dimostrati, tra i vincitori delle scorse edizioni del premio ci sono la onlus “Art for Sports” fondata da Bebe Vio, la “Columbus Citizens Foundation” e Lidia Bastianich.
Sostieni la Fondazione Paolo Rovagnati
Sostieni anche tu le nostre attività attraverso una donazione su Rete del Dono. Tramite la piattaforma, dopo aver effettuato la donazione riceverai automaticamente la mail contenente il link per scaricare la ricevuta valida ai fini fiscali e potrai portare la tua donazione in detrazione o deduzione. Per maggiori informazioni

