onp-vetrina
-

Global Humanitaria Italia Onlus

Mission

Chi è Global Humanitaria Italia Onlus

Global Humanitaria Italia Onlus è un’organizzazione umanitaria senza scopo di lucro che si occupa di aiutare le persone più vulnerabili in Italia e nel mondo. Dal 2002 lavoriamo con un team di esperti e volontari per aiutare le persone nelle zone più povere del mondo. Ci impegniamo quindi nella cooperazione internazionale, in particolare nei settori come l'assistenza sanitaria, la nutrizione, la protezione dei minori, la cura degli anziani e l'educazione, nonché migliorare le condizioni di vita delle persone più svantaggiate attraverso progetti volti all'empowerment economico e sociale.

L'obiettivo principale di Global Humanitaria Italia Onlus è quello di offrire supporto alle persone in condizioni di vulnerabilità, sostenendo i diritti umani fondamentali di ognuno. Promuoviamo la solidarietà tra i popoli, incoraggia lo sviluppo sostenibile e rispetta le differenze culturali e religiose. Collaboriamo con partner locali, governativi e non governativi per raggiungere i suoi obiettivi ed è supportata da donatori privati ​​e istituzionali in tutto il mondo. 
 

Di che si occupa Global Humanitaria

Realizziamo progetti di solidarietà che hanno l'obiettivo di promuovere la giustizia sociale, l'equità, la tolleranza e la pace. Ci focalizziamo anche sulla prevenzione della corruzione, sulla giustizia ambientale e sulla sostenibilità. Global Humanitaria promuove quindi la partecipazione attiva dei cittadini nel processo decisionale e nell'attuazione delle politiche pubbliche.

Le nostre attività includono: sostegno economico diretto alle famiglie in difficoltà, formazione professionale per adulti, programmi di educazione alla salute e alla nutrizione, microcredito per le donne e i giovani imprenditori, programmi di educazione alla cittadinanza responsabile e sviluppo locale. Global Humanitaria offre anche assistenza legale per le persone vittime di discriminazioni, abusi o violenza. L'organizzazione opera con l’obiettivo di costruire un futuro più equo ed inclusivo per tutti.

Progetti Global Humanitaria

Da diversi anni l'organizzazione opera in vari paesi del mondo, dove ha implementato progetti di successo come la costruzione di pozzi per l'acqua potabile, la fornitura di cibo a prezzi accessibili, la creazione di centri sanitari e di istruzione primaria e secondaria. Grazie a questi progetti, Global Humanitarian Italia Onlus è riuscita a migliorare le condizioni di vita delle persone più svantaggiate in modo significativo.

Inoltre siamo riusciti a realizzare alcune delle più grandi infrastrutture in paesi come Sudan, Somalia, Etiopia e Uganda. I progetti dell'organizzazione sono stati finanziati da donatori privati e da governi locali, i quali hanno riconosciuto l’impegno dell’Onlus nel promuovere lo sviluppo sociale ed economico in tutto il mondo. Scopri di più sui progetti di Global Humanitaria Italia

Raccolta fondi, donazioni e detrazioni

In qualsiasi momento puoi fare la differenza sostenendo i nostri progetti con una libera donazione. E volendo puoi fare anche un passo in più: diventare un Personal Fundraiser, ovvero un ambasciatore di Global Humanitaria Italia. Come? Aprendo la tua pagina di raccolta fondi su Rete del Dono e condividendo la tua raccolta con la tua rete di contatti. Ricordati che qualsiasi tipo di donazione, effettuata da un'azienda piuttosto che da un donatore privato, può essere portata in detrazione o deduzione fiscale. Scopri di più sui benefici fiscali delle donazioni.

Loading...
Loading...
Loading...
VisaMastercardAmericanExpressPostepayPaypalStripeSatispay

Seguici su

mano