n un periodo di estreme avversità, 5 amici si fissano un obiettivo: dare un senso al proprio dolore rafforzando la propria amicizia, aiutando chi le avversità le affronta quotidianamente, tutti i giorni, e provare a portare un sorriso, un po’ di spensieratezza ed un aiuto concreto.
E come lo fanno? Non certo seguendo la strada più comoda, ma trovando il modo più scomodo, più spettacolare ma anche più vicino alle loro inclinazioni goliardiche.
Ispirati dal film “50 chilometri all’ora” ma un po’ anche da “Amici miei” decidono di percorrere la strada che collega la Brianza a Cervia con 5 motorini d’epoca, come unico bagaglio uno zaino Invicta d’epoca, passando per percorsi improbabili, vivendo il percorso e raccogliendo fondi da devolvere al Comitato Maria Letizia Verga che li userà per finanziare l’ampliamento del reparto di cura delle leucemie pediatriche a Monza.
L’Impresa è dedicato al Comitato Maria Letizia Verga e a coloro che loro malgrado hanno sperimentato l’importanza del supporto dato dal Comitato e che ancora oggi combattono e che nonostante tutto sono loro stessi sprone e ispirazione per gli amici e a chi sta loro vicino.