onp-vetrina
Image

Il Purgatorio

Mission

Il Purgatorio è un cantiere creativo. E’ un momento di trasformazione e reinvenzione.

Il Purgatorio è un luogo in cui generare, sviluppare o mostrare idee ed incontrare nuovi compagni di viaggio. L’esperienza della ricerca può avere tempi più o meno lunghi, nessun processo è uguale a un altro.

Per questo la residenza ne Il Purgatorio va pensata e progettata principalmente come luogo di pensiero, come luogo di studio, ricerca e sperimentazione. Nei tempi e nei modi di cui gli artisti e non solo hanno facoltà, hanno necessità. Il Purgatorio deve essere visto come luogo per dare corpo e respiro ai pensieri, come luogo di scoperta per verificare nuove ipotesi di ricerca. Per incontrarsi con altri artisti, pensieri, sguardi, opere.

Non prima e non dopo, ma insieme.

Il Purgatorio è la residenza dove è anche possibile perdersi nella lentezza e nella bellezza della ricerca, senza raccogliere nulla, per il momento. Senza risultati evidenti, per sé e per gli altri.

Dove l’errore può essere ammesso.

Il significato profondo sarà quello di esprimere dei progetti profondi, complessi, difficili, critici, per condividere un pensiero tanto straordinario quanto semplice e vitale per il presente e per il futuro dell’arte: difendere e proteggere il "lusso" della ricerca, soprattutto per le nuove generazioni di artisti.

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo