
Insieme per Crescere
Mission
Insieme per Crescere nasce a Sassari nel 2009, ad opera della Dott.ssa Daniela Cadeddu, con lo scopo di accogliere i bisogni delle persone, attraverso servizi psicopedagogici, logopedici e didattici, per bambini, adolescenti ed adulti. Insieme per Crescere offre, inoltre, un servizio di formazione per genitori, operatori del settore ed insegnanti. Una costruzione di cultura sui temi dei disturbi dello sviluppo, dell’autismo e sui bisogni educativi speciali dell’individuo. Insieme per Crescere tutela e salvaguarda la dignità della persona, nella sua interezza e complessità. Riconosce l’individuo nella propria unicità e ne garantisce il benessere fisico, psichico e sociale. Come obiettivo principale, assicura il riconoscimento della persona, fornendo tutti gli strumenti necessari per una piena inclusione e partecipazione alla vita comunitaria, grazie a un servizio altamente qualificato e professionale.
Le nostre attività
Insieme per Crescere, in regime assistenziale, domiciliare e scolastico effettua: analisi funzionali dei comportamenti, valutazioni cognitive, interventi pedagogico clinici, cognitivo comportamentali (ABA), psicologici, logopedici, psicomotori e di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
A partire dal 2024 è integrato il servizio del centro diurno di riabilitazione globale, convenzionato ASL, per persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale.