onp-vetrina
-

M.Ar.Co.

Mission

Social mission

L’Associazione culturale M.Ar.Co. Monza Arte  Contemporanea ha lo scopo di divulgare l’arte nella sua veste contemporanea sul vasto territorio di Monza e Brianza, soffermandosi sul fondamentale ruolo di abbattimento di barriere culturali e di apertura verso ciò che è nuovo e che troppo spesso si reputa diverso.

Proprio per questo l’associazione vuole inserirsi all’interno della comunità comunicando l’arte in un contesto sociale, tentando di sviluppare una coscienza contemporanea analizzando elementi di modernità, tecnica e dialogo e inserendosi come punto di riferimento per tutti gli amanti dell’arte e non solo, in modo da cogliere l’impatto delle attività analizzando i cambiamenti del linguaggio contemporaneo che i vari artisti scelti dall’associazione hanno scelto d’interpretare, dialogando a stretto contatto con il Comune di Monza ed il Consorzio della Villa Reale di cui è partner.
M.Ar.Co. Monza Arte Contemporanea oltre a realizzare progetti espositivi porta avanti in parallelo progetti didattico laboratoriali servendosi della competenza di docenti delle Accademie artistiche e di Architettura oltre al proprio know-how.

 

Chi è M.Ar.Co.:

> è un’associazione culturale senza fini di lucro.
> è un luogo gestito privatamente per la collettività. Sarà aperto al pubblico e a tutti co- loro che vorranno usufruirne.
> è sia un luogo che un progetto espositivo.
> è un progetto in continua evoluzione proprio per la costante ricerca di nuovi luoghi di crescita. Chiederà l’aiuto delle istituzioni per poter realizzare progetti di respiro internazionale, si farà aiutare da privati che vorranno ospitarlo nei propri spazi e parlerà con i cittadini che ne forniranno l’alimentazione necessaria.
> nasce a Monza, città che grazie alla riapertura della Villa Reale e dei Musei Civici, vive oggi uno dei momenti culturali più importanti che abbia mai avuto.
> è una realtà che intende collaborare insieme ad istituzioni statali, regionali e provinciali con uno sguardo particolare rivolto anche al tessuto sociale delle città che gli ha dato i natali.
> è un progetto costruito internamente unendo le competenze di specialisti del settore dell’arte contemporanea che operano  nella loro città di appartenenza.

 

Loading...
Loading...
Loading...