Image
-

MOAS

Mission

MOAS è una organizzazione umanitaria riconosciuta a livello internazionale e impegnata a fornire aiuti ed assistenza medica d’emergenza a rifugiati e migranti di tutto il mondo. Con i suoi programmi sul campo MOAS ad oggi ha raggiunto oltre 100 mila bambini, donne e uomini.
Creata nel 2013 in risposta ai flussi migratori via mare nel Mediterraneo, dal 2017 MOAS lavora in Bangladesh per fornire assistenza medica ai rifugiati Rohingya che fuggono da violenze e persecuzioni in Myanmar  e per fronteggiare l’emergenza della stagione monsonica (Flood Safety and Flood Rescue training). Da gennaio 2019 MOAS ha avviato una nuova missione in Yemen per fornire assistenza medico-sanitaria in un Paese in cui, a causa di una guerra che dura da ormai quattro anni, è in atto una grave crisi che ha condotto la popolazione sull’orlo della carestia, con la diffusione di un’epidemia di colera aggravata dalla difficoltà di accedere a fonti di acqua potabile.


LA NOSTRA MISSIONE: Nessuno dovrebbe essere costretto a rischiare la vita per mettersi in salvo. Per questo MOAS continua a portare aiuti ed assistenza alle comunità di migranti più vulnerabili al mondo.

Loading...
Loading...
Loading...