onp-vetrina
Image

Optometry Giving Sight

Mission

Optometry Giving Sight è l’unica iniziativa globale di raccolta fondi che si occupa in particolare della prevenzione della cecità e dei disturbi della vista dovuti a errori di rifrazione non corretti (URE) attraverso esami visivi e distribuzione di occhiali.

E’ stata fondata nel 2003 dal World Council of Optometry, il Brien Holden Vision Institute e l’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità come mezzo per sostenere e organizzare il supporto dato dalla professione ottica e optometrica e dall’industria di settore a livello globale nel contribuire a eliminare gli errori di rifrazione di oltre 600 milioni di persone nel mondo che sono non vedenti o ipovedenti semplicemente perché non hanno accesso a un esame visivo o a un paio di occhiali. Si tratta di un ente di beneficenza registrato in Italia e nel Regno Unito.   

Optometry Giving Sight finanzia lo sviluppo di progetti sostenibili che riguardano la visione nelle comunità che ne sono sprovviste. Questi progetti si concentrano sulla formazione locale e il capacity building; lo sviluppo di infrastrutture e la distribuzione di servizi accessibili che riguardano la visione.

Se quello che hai visto ti è piaciuto, ci trovi anche qui:

    VisaMastercardAmericanExpressStripePaypalGooglePayApplePaySatispay
CorpLogo