Image
-

Rotary Club Roma Foro Italico

Mission

Info Rotary Club Roma Foro Italico

Il Rotary Club Roma Foro Italico (RC Roma Foro Italico) è un club che fa parte del Distretto 2080 del Rotary International.

Nato nel 2005 per volontà di 5 rotariani, attualmente conta 40 circa soci fondatori e dal 2007 coordina anche il Rotaract Club Roma Foro Italico, il rotari dei giovani. La sede è in Roma, zona Monteverde, precisamente in via delle Mura Gianicolensi.

Per ulteriori informazioni sul nostro club, sulle attività e sui progetti di raccolta fondi puoi contattarci oppure proseguire nella lettura di questa pagina.

Loading...
Loading...
Loading...

Le nostre attività

Progetti del Rotary Foro Italico di Roma

Sicuramente il progetto più prestigioso del Rotary è "Adotta il tuo fiume - il Tevere" fiume simbolo di Roma. 

Il progetto ha la funzione di sensibilizzare la popolazione sull'importanza di preservare l'ecosistema e l'ambiente del Fiume Tevere, oggetto troppo spesso di fonti di inquinamento causate dall'uomo.

Quest'ambizioso progetto di tutela del Tevere, il fiume più lungo dell'Italia Centrale, non si limita solo all'area romana del fiume ma a tutto il suo percorso. Più precisamente dalla cima del Monte Fumaiolo nella Romagna Toscana fino a Fiumicino, in provincia di Roma, dove sfocia nel Mar Tirreno. 406 km di ambiente e animali da preservare.

Per questo abbiamo deciso di inserire questo progetto nel contesto della terza edizione del Rotary Expo Plastic Free nell'Ambiente in cui hanno partecipato diversi club rotary del Distretto 2080 del Lazio e della Sardegna oltre a persone di spicco nel mondo della ricerca universitaria e dell'ambiente, ovviamente.

Tra i presenti si è affrontato non solo il tema della tutela, ma anche quello della valorizzazione del turismo fluviale.

Oltre a questo progetto, collaboriamo ovviamente con altri club del Distretto 2080 e sposiamo alcuni progetti internazionali del Rotary International come End Polio Now, per debellare la poliomenite nel mondo.

Sostieni il Rotary Club Roma Foro Italico

Per sostenere il nostro club puoi fare una donazione in totale sicurezza e trasparenza qui su Rete del Dono. Puoi scegliere liberamente l'importo, per noi qualsiasi aiuto è prezioso. A seguire potrai portare in detrazione o deduzione fiscale il tuo dono. Scopri di più.