onp-vetrina
-

Società del Quartetto di Milano

Mission

La Società del Quartetto di Milano è una società per concerti che da 155 anni organizza stagioni di musica classica e da camera. 

È stata fondata nel 1863 da Arrigo Boito, Tito Ricordi ed altri musicisti e protagonisti della vita culturale milanese con l'obiettivo di diffondere il culto e la cultura della buona musica attraverso la realizzazione di concerti ai massimi livelli di contenuti e di interpretazione.

La missione dell’organizzazione è diffondere la musica da camera e più in generale la cultura musicale.

Dal 2019 Ilaria Borletti Buitoni è Presidente dal della Società del Quartetto: nominata dal Consiglio Direttivo per l’esperienza, l’impegno, la determinazione che ha sempre rivolto alla musica classica, oltre all’esperienza svolta in campo politico, artistico, culturale, paesaggistico, umanitario.
Al suo fianco Francesca Moncada di Paternò, Vice Presidente dal 2015, che dopo un passato nella comunicazione pubblicitaria dal 2003 si dedica al sostegno di cause no profit con fini culturali ed educativi, sempre a sostegno della musica e dei giovani.
Il Direttore artistico della Società del Quartetto dal 2007 è Paolo Arcà, docente, compositore e già direttore artistico del Teatro alla Scala di Milano e di altre importanti istituzioni teatrali italiane.

Loading...
Loading...
Loading...