onp-vetrina
-

Una Cuccia per la Vita

Mission

Mission

L'associazione Una Cuccia per La Vita, grazie al sostegno dei volontari, lotta da anni contro una legge quadro che in Spagna permette la soppressione dei cani e gatti nelle perreras (luoghi orribili, veri e propri lager sovraffollati in cui i randagi vengono stivati) dopo soltanto 10 giorni dalla loro entrata, se questi non vengono adottati o reclamati. La nostra rete di volontari e associazioni locali si trovano nel Centro e Sud Italia (Lazio, Puglia e Sicilia).

La soppressione viene eseguita con i metodi più barbari e atroci (nessun controllo e nessuna compassione) e i poveri animali attendono in condizioni di sofferenza, senza acqua né cibo, l'ora della morte. L'aspettativa di vita di un randagio in una perrera spagnola è quindi il nulla.

Cosa facciamo

Grazie al sostegno di tanti siamo riusciti a salvare moltissime creature, oltre 600 animali (tutti curati, vaccinati, dotati di passaporto sanitario europeo, sterilizzati e microchippati). Per la maggioranza di loro siamo riusciti a trovare una famiglia amorevole restituendo la dignità perduta: ci hanno chiamato "il gruppo dei miracoli" perché non abbiamo mai lasciato indietro un solo cane o gatto in lista di soppressione nemmeno se vecchio, malato, impaurito o problematico.

Per informazioni aggiuntive, segnalazioni, adozioni: http://www.unacucciaperlavita.it/

Come Aiutarci

Tanti animali sono rimasti a nostro carico, in attesa di una famiglia: i costi delle pensioni si accumulano. Non possiamo abbandonare le creature che abbiamo già salvato, dobbiamo tentare di dare loro una vita degna di essere vissuta, quella felicità che abbiamo promesso loro quando li abbiamo salvati. 

Tante sono le emergenze a cui continuiamo a rispondere tutti i giorni, nonostante i debiti. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti: anche un piccolo contributo, insieme a tanti altri, può salvare una vita. Con un’adozione, la scelta del cuore; con uno stallo, in attesa dell'adozione definitiva o con una donazione per le pensioni e le cure veterinarie, con la diffusione dei nostri appelli. Qualsiasi forma di sostegno è ben accetta.

Donazioni e detrazioni

Grazie alla tua donazione contribuirai a dare una vita degna ai nostri amici a quattro zampe. Dona in totale sicurezza su Rete del Dono scegliendo importo e modalità di pagamento. Dopo aver effettuato la transazione, riceverai una mail in cui potrai generare in autonomia la ricevuta valida per portare in detrazione o deduzione fiscale il tuo dono. Scopri di più.

 

Loading...
Loading...
Loading...