Image

Zero Hunger Challenge: unisciti anche tu alla sfida del WFP!

Loading...

Sostieni il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) attraverso i progetti di alimentazione scolastica dedicati a milioni di bambine e bambini nel mondo! Grazie a te, il WFP donerà loro un pasto ad alto apporto nutritivo e garantirà che possano frequentare le lezioni.

Al WFP bastano 0,20 centesimi di euro al giorno per fornire una tazza di porridge, riso o legumi e una razione mensile da portare a casa; 1 euro per assistere un bambino che va a scuola per una settimana; con 40 euro il WFP sfama una bambino per un intero anno scolastico. Questo progetto ha effetti molto importanti sulla vita dei bambini raggiunti dal WFP:

  • Alimentazione: i bambini ricevono la colazione, il pranzo o entrambi i pasti a scuola grazie al WFP, spesso per loro e’ l’unico pasto della giornata.

  • Educazione: il cibo viene distribuito dal WFP nelle scuole perche’ i bambini possano frequentare e non rimanere a casa.

  • Empowerement delle donne: il WFP tutela soprattutto le bambine distribuendo cibo aggiuntivo alle famiglie perche’ mandino a scuola anche le proprie figlie.

  • Tutela delle generazioni future: alimentazione ed educazione sono la chiave per crescere le future generazioni e donare loro la speranza di un furturo migliore. 

La fame può essere eliminata nel corso della nostra vita. Sostenendo i progetti di alimentazione scolastica, aderisci anche tu alla Campagna “Zero Hunger Challange”, lanciata dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban ki-Moon e adottata dal Programma Alimentare Mondiale (WFP), che sostiene come la fame possa essere eliminata nel corso della nostra vita e punta ad una mobilitazione globale al fine di raggiungere questo obiettivo.

Grazie al tuo aiuto potremo cambiare la vita di molti bambini in tutto il mondo!

Il Programma Alimentare Mondiale (WFP) è l’Agenzia delle Nazioni Unite che combatte la fame nel mondo attraverso interventi di emergenza umanitaria ed assistenza alimentare, raggiungendo 90 milioni di beneficiari in oltre 70 paesi. Il WFP è finanziato esclusivamente su base volontaria. Per maggiori informazioni visita il sito www.wfp.org/it 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più