Dopo di Noi-A.N.A.S. Provinciale Brescia
goals_titolo
goal_01goal_02goal_03goal_09

Dopo di Noi

Loading...

Il progetto che partirà nel mese di giugno, coinvolgerà sei ragazzi con disabilità diverse, con lo scopo di accompagnarli in un percorso graduale di autonomia dalle famiglie. Con il supporto di educatori qualificati vivranno esperienze nuove a contatto con persone e contesti diversi da quelli abituali, con l obbiettivo di prepararli al momento del distacco quando verrà meno il sostegno di genitori e familiari. Questo passaggio così importante nella vita di queste persone, verrà compiuto con la realizzazione di una Casa - Famiglia che li accoglierà in un ambiente e clima familiare, dove con la guida di personale esperto, troveranno stimoli ed opportunità per proseguire nello sviluppo delle loro potenzialità, nel rispetto delle peculiarità di ciascuno.

A.N.A.S. Provinciale Brescia promuove il progetto DOPO DI NOI. 
Un programma volto ad educare i ragazzi con disabilità a vivere la quotidianità fuori dalla famiglia, con il supporto di educatori esperti che li sappiano guidare nello sperimentarsi a vivere gomito a gomito con tutte le realtà che la società presenta.


Il progetto iniziale prevede 7 giornate formative per un gruppo di ragazzi con disabilità diverse. Da giugno a settembre. Aiutaci a sostenere l'inizio di questo nuovo cammino, diamo colore alla quotidianità ai ragazzi e alle loro famiglie . Abbiamo bisogno anche di te! 


Aiutaci con una tua Donazione Grazie di Cuore

 

Per i Donatori che rilascernno i loro dati fiscali, verrà emessa Certificazione per la detrazione dalle imposte da versare allo Stato, nella misura massima fino al 30% dell'importo donato, ai sensi del D.lgs 117 del 2017.

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_01goal_02goal_03goal_09