Missione Sanitaria in Nicaragua-A.S.I.

Missione Sanitaria in Nicaragua

Loading...

Campagna Salute per tutti

 

Il progetto “salute”in Nicaragua nasce con l’obiettivo di fornire assistenza medica gratuita a tutta la popolazione della Comunità del casco urbano ed extra urbano di San Rafel del Norte - Jinotega. In questo paese, dove oltre la metà della popolazione vive con meno di un dollaro al giorno, la povertà è estrema e si segnala un costante deteriorarsi delle condizioni socio-economiche.

La salute è un diritto di tutti!
Data la grave impossibilità della popolazione  BISOGNOSA, soprattutto delle comunità rurali, di accedere a determinati servizi sanitari e dove un semplice antibiotico unito a condizioni igieniche adeguate, può salvare la vita di un bambino, vogliamo offrire attraverso “Missione Sanitaria 2020” la necessaria protezione e collaborazione alla popolazione di San Rafael del Norte e del suo circondario per la tutela della salute. L’Attività sanitaria  si realizzerà attraverso lo svolgimento delle visite mediche, interventi di chirurgia  e la somministrazione gratuita di medicinali.
Il progetto “Salute”, in Nicaragua , vive soprattutto grazie a tanti volontari, medici e personale sanitario, che ogni anno gratuitamente svolgono servizio volontario con l’A.S.I..

PERIODO MISSIONE: Agosto 2020
durata 20 giorni.

aiutarci  Lavoriamo ogni giorno per dare una speranza alle popolazioni bisognose del Nicaragua, il paese più povero del centroamerica. 

la Missione 2020 avra le seguenti aree di intervento:   Oftalmologia, Medicina generale e Chirurgia, Pediatria, Ginecologia e Odontoiatria

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più