IL RANCH DELLE DONNE-Acto Piemonte
goals_titolo
goal_03goal_05goal_07goal_13

IL RANCH DELLE DONNE

Loading...

Nasce “Il Ranch delle donne”

Un’antica e bellissima fiaba dei fratelli Grimm “La chiave d’oro”, racconta di un ragazzo poverissimo che in mezzo alla neve sta cercando un po’ di legna per accendere il fuoco. Con le mani gelate, cerca ovunque finchè trova un piccola chiave dorata. Sorpreso, pensa che se c’ è una chiave ci deve essere per forza anche una serratura.
Scava nella gelida neve e infine trova una piccola scatola di ferro, e pensa che se riesce ad aprirla con la piccola chiave d’oro, troverà sicuramente qualcosa di valore.
Cerca la serratura e poi la trova, piccola piccola “Così si mise a cercare il buco della serratura, ma non riusciva a trovarlo. Alla fine lo vide, ma era così piccolo che lo si poteva appena vedere.
Provò la chiave e questa entrò perfettamente. La girò una volta e…
adesso dobbiamo aspettare che sollevi il coperchio per sapere quali grandi meraviglie la scatola contiene.”
La fiaba finisce così, e non possiamo sapere quali tesori contenga  la piccola scatola.

Anche NOI ora abbiamo una chiave e abbiamo anche trovato una serratura ma ciò che aprirà è un tesoro che aspetta solo di essere portato alla luce. 
Che il progetto abbia inizio!
La porta si è aperta ora spetta a tutti noi farlo splendere!

I soci Rido e Acto Piemonte vi aspettano, aiutateci!

IL RANCH DELLE DONNE È REALTÀ

A pochi passi da Torino, in un vecchia fattoria risalente agli inizi del 1900, si trova “Il Ranch delle donne” una nuova realtà sociale in cui le donne e le loro famiglie potranno vivere la loro malattia riscoprendo la sensorialità: Terra, Acqua, Luci , Suoni… doni che ci regala la natura.

Il progetto, articolato in attività e proposte diverse, ha la finalità di promuovere le attività delle associazioni RiDo - Ricerca per la Donna e ACTO Piemonte Onlus alleanza contro il tumore ovarico e i tumori ginecologici.
In particolare la fattoria sarà gestita da 2 custodi in collaborazione con soci e volontari delle associazioni di cui sopra, rivolto alle pazienti ginecologiche affette da patologie oncologiche, croniche o vittime di abuso e alle loro famiglie/ caregiver.
La fattoria sociale si configura come uno spazio per ritrovare il contatto con la natura, la terra e la cultura al fine di favorire un percorso di cura e rinascita interiore, tramite la socializzazione e attività concrete. In particolare, si vogliono valorizzare le potenzialità terapeutiche dell'agricoltura sociale che possono avere risvolti positivi in ambito psicoterapeutico e riabilitativo.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03goal_05goal_07goal_13