Image
Image
Image

Giovani Reporter verdi

Loading...

Il degradamento dell’ambiente è una delle cause principali della miseria crescente nei paesi in via di sviluppo . L’associazione AFRICAMBIENTE si propone quindi di costruire un ponte tra la preservazione dell’ambiente e lo sviluppo socio-economico delle popolazioni svantaggiate in Africa tramite il riciclaggio.

 

L'educazione essendo alla base di ogni cambiamento e sviluppo, il 01 Novembre 2013, AFRICAMBIENTE ha avviato la prima edizione del programma di sensibilizzazione e di educazione ambientale negli stabilimenti scolastici della città di Douala . Il progetto è stato battezzato “JEUNES REPORTERS VERTS” .

 

Il progetto “JEUNES REPORTERS VERTS” mira a rendere, i più giovani, coscienti delle conseguenze della cattiva gestione dei rifiuti e autonomi nella ricerca delle soluzioni pratiche, dandogli dei mezzi di comunicazione per portare il messaggio tra i loro amici e parenti.

 

Per portare a termine questo progetto, la cui fine è prevista per febbraio 2014, AFRICAMBIENTE deve raccogliere 5500 euro. Questo denaro sarà interamente dedicato alla formazione degli studenti partecipanti al progetto e all’acquisto del materiale.

 

AFRICAMBIENTE sollecita quindi la vostra generosità dandovi la possibilità di contribuire alla formazione di una nuova generazione di africani che hanno a cuore la protezione dell’ambiente e lo sviluppo dei loro paesi attraverso l’imprenditorialità sociale.

 

REGALI:

 

- Per un offerta di 50 euro e più; AFRICAMBIENTE vi offre una cartolina del Camerun.

 

- Per un offerta di 250 euro e più ; AFRICAMBIENTE vi offre una cartolina del Camerun e un T-shirt con , il logo dell’associazione.

 

- Per un offerta di 350 euro e più ; AFRICAMBIENTE vi offre una cartolina del Camerun. un t-shirt dell’associazione e un CD con le foto del progetto.

 

- Per un offerta di 3390 euro AFRICAMBIENTE , AFRICAMBIENTE vi offre un biglietto d’aero Italia-Camerun andata ritorno per partecipare alla cerimonia di chiusura del progetto.

 

PS: I regali sono validi, solo per le donazioni fate in italia.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più