Assistenza domiciliare pediatrica-AIL SEZIONE DI PADOVA ONLUS

Assistenza domiciliare pediatrica

Loading...

PROGETTO DI ASSISTENZA DOMICILIARE PEDIATRICA

Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi, il cui ricavato sarà destinato alle cure domiciliari pediatriche svolte da AIL in collaborazione con la Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova.

Il servizio sarà rivolto a tutti i bambini in ura pressola Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova affetti da malattie oncoematologiche croniche e inguribili.

L'equipe che opererà nel terrtorio saràformata d medici specialisti infemieri, psicologi e se necessario integrata da altre figure professionali e di assistenza sociale.

Ci sarà il coinvolgimento attivo del pediatra di famiglia, che continuerà a monitorare il piccolo paziente tenendosi in contatto con l'equipe dell'assistenza domiciliare per seguire l'evoluzione della patologia e delle cure.

L'obiettivo è quello di curare il bambino a casa senza toglierli la qualità di assistenza offerta in ospedale e di aiutare le famiglie che si trovano di fronte alla gravità della malattia e che devono allo stesso tempo gestire altri figli, il lavoro e il dolore di una situazione tanto difficile e pesante.

Il personale medico e infermieristico sarà altamente qualificato e non improvvisato e agirà sotto la diretta responsabilità del Direttore della Clinica.

I vantaggi del progetto sono evidenti, in quanto si riduce l'impatto sul vissuto della malattia, si migliora la gestione familiare, lavorativa, economica e l'ottimizzazione del tempo.

Il servizio è promosso e sostenuto dalla nostra Associazione, che ha già acquistato un automezzo e una dotazione di apparecchiature sanitarie, grazie alle offerte sinora ricevute dai sostenitori e alle iniziative dei nostri volontari.

Aiutateci ad aiutare.

IL PRESIDENTE - Prof. Luigi Zanesco

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più