Emergenza Coronavirus nel mondo! -Aleimar

Emergenza Coronavirus nel mondo!

Loading...

L’emergenza Covid 19 è arrivata ormai in tutto il mondo: se questo invisibile nemico ha generato una situazione drammatica in Italia, provate ad immaginare il pericolo nei paesi più poveri.

In molti paesi in cui operiamo il numero di contagi sta aumentando di giorno in giorno e centinaia di PERSONE MUOIONO SOLE, senza aver ricevuto nessuna cura, abbandonate per paura anche dai propri famigliari. Ma l’emergenza non è solo sanitaria: le conseguenze del lockdown hanno aggravato le condizioni di vita degli strati sociali più poveri della popolazione. La chiusura delle scuole ha lasciato i bambini che vivono nelle baraccopoli a rischio perché esposti ai pericoli della strada; negozi e attività sono rimasti chiusi e questo vuol dire migliaia di persone senza lavoro, senza la possibilità di guadagnare quei pochi centesimi al giorno per sopravvivere.

In alcuni paesi il costo dei generi di prima necessità ha raggiunto livelli elevatissimi e le FAMIGLIE SONO ALLO STREMO, senza più mezzi per sopravvivere. Sono tantissimi i genitori che hanno PERSO IL LAVORO e non riescono più a pagare le bollette e gli affitti della casa.

In Africa la chiusura delle scuole ha lasciato i bimbi SENZA CIBO: per molti di loro infatti la mensa scolastica forniva l’unico pasto della giornata. A questo grave problema si aggiunge poi il limitato accesso all’ACQUA, indispensabile per la sopravvivenza e un bene ancora più prezioso per fermare la diffusione del virus. 

Grazie all’instancabile lavoro dei nostri referenti locali, ci siamo da SUBITO ATTIVATI per prevenire il contagio e sostenere i bimbi e le famiglie più bisognose. Ma tutto ciò non basta, ci serve anche il TUO AIUTO!

Per rispondere alla grave povertà, stiamo fornendo generi alimentari, latte in polvere, medicine e contributi economici per coprire le spese essenziali di famiglie in difficoltà.

Vogliamo permettere ai più piccoli di rientrare a scuola in piena sicurezza: stiamo quindi acquistando bidoni d’acqua, mascherine, disinfettanti e tutto il necessario per evitare la diffusione del virus, stiamo migliorando le condizioni igieniche dei locali e sensibilizzando le famiglie sui comportamenti da tenere per contenere il contagio.

L’epidemia di Covid-19 ha dimostrato come tutti noi siamo legati da uno stesso destino, e di come ogni persona sia fragile nella sua dimensione umana. Insieme stiamo sconfiggendo questo nemico in Italia e solo insieme possiamo farlo anche in nel resto del mondo.

L’emergenza non ha colore: ora più che mai abbiamo bisogno del TUO aiuto!

COSA PUOI FARE TU?

con 15 euro garantisci a 10 bambini acqua, sapone e mascherina;
con 50 euro fornisci un kit di sopravvivenza completo (cibo e prodotti per l’igiene) a 3 famiglie per 1 mese
con 100 euro paghi l’affitto di un mese per una famiglia.

Aiutaci a proteggere tutti i nostri bambini! NON lasciamo nessuno indietro!
 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più