Milano City Marathon 2022-AMO La Vita ONLUS
goals_titolo
goal_03

Milano City Marathon 2022

Loading...

AMO La Vita Onlus - Associazione Oncologica Milanese da tempo partecipa a vari eventi sportivi (running, ciclismo, calcio) con l'obiettivo di veicolare attraverso lo sport un messaggio di sensibilizzazione verso la malattia oncologica. 

Quest'anno l'Associazione apre la stagione sportiva con la 20^ Edizione della Maratona di Milano in programma per il 3 Aprile!

In questa occasione vestiranno i colori di AMO La Vita Onlus i Fisioterapisti che si occupano del progetto di "Fisioterapia a domicilio" promosso per sostenere i malati oncologici che a seguito del periodo di ricovero  affrontano la sindrome da allettamento.

Vi facciamo raccontare da Giorgio, che correrà la maratona nella versione completa (42,195 m), cosa lo ha spinto a partecipare e a farsi promotore di una raccolta fondi in favore di AMO La Vita!

"Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio e lavoro da 13 anni come fisioterapista e osteopata.

In questi 2 anni così difficili per tutti, ho sviluppato la passione per la corsa; correre mi piace molto, mi rilassa e mi permette di confrontarmi e di “parlare” con me stesso.

Per questo ho deciso di partecipare alla Milano Marathon il prossimo 3 aprile.

Sono carico ed emozionato per quella che sarà la mia prima maratona, inoltre ho voluto sfruttare questa occasione per cercare di aiutare una brillante realtà con il quale ho il piacere di collaborare, l’associazione Amo la vita Onlus.

L’Associazione, che lavora presso l’ospedale Ospedale San Carlo Borromeo di Milano, sostiene i malati di tumore e i familiari con iniziative complementari alle cure cliniche, attraverso risorse raccolte grazie alla generosità di chi crede nel progetto, e per mezzo di volontari formati appositamente.

Grazie al mio lavoro ho avuto l’occasione di collaborare con i professionisti dell’associazione e, visto l’impegno da loro profuso nell’ aiutare il prossimo, ho deciso di dare una mano anch’io, sfruttando la maratona come mezzo per raccogliere fondi a loro favore."

L'impresa di Giorgio sarà supportata (nella forma della staffetta) sia dai suoi colleghi Roberto e Salvatore che da Andrea, Psicoterapeuta dell'Associazione.

Tutto il ricavato della raccolta fondi verrà destinato a sostenre i progetti di Umanizzazione delle Cure che gratuitamente vengono rivolti ai malati oncologici fragili dell'Asst Santi Paolo e Carlo! 

Grazie al tuo contributo potrai garantire trasporti, colloqui di supporto psicologico, interventi di fisioterapia al domicilio e molto altro ancora!

www.amolavitaonlus.it

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03