Diventare Grandi in Africa con Amref-AMREF
Diventare Grandi in Africa con Amref-AMREF
Diventare Grandi in Africa con Amref-AMREF

Diventare Grandi in Africa con Amref

Loading...

Amref protegge e promuove i diritti di tutti i bambini che riesce a raggiungere, con particolare attenzione al diritto alla salute, fisica e psicologica.
Un bambino sano è un bambino che può disegnare la sua vita e farla brillare dei suoi colori preferiti.

Tra questi bambini ce ne sono migliaia in condizioni di maggior svantaggio perché vivono in uno stato di abbandono, ogni anno salviamo più di 300 ragazzi di strada dalla baraccopoli di Dagoretti, nella periferia di Nairobi con il progetto Children in Need.

Amref opera nel distretto di Dagoretti dal 1999 con il progetto Children in Need per il recupero dei ragazzi di strada e per offrire sostegno ai bambini e agli adolescenti vulnerabili.

Children in Need è un progetto di riabilitazione comunitaria, sviluppato in collaborazione con il Governo del Kenya e le comunità locali beneficiarie che promuove e sviluppa un modello di Accoglienza, Riabilitazione psico-fisica e Reinserimento dei bambini e adolescenti a rischio.
Il progetto utilizza inoltre un metodo che si basa sulla valorizzazione dei diritti di base dei bambini, ovvero si richiede che i problemi dei ragazzi di strada siano risolti attraverso lo sviluppo delle loro capacità e non soltanto attraverso la soddisfazione dei loro bisogni.

I ragazzi vengono nel centro (Centro di Waitaka) di Amref a Dagoretti per mangiare, praticare sport, frequentare laboratori di teatro, musica e arte, per farsi aiutare con i compiti a scuola, perché hanno smesso di andare a scuola e non riescono a recuperare il tempo e le lezioni perse, per essere aiutati da medici e assistenti sociali in grado di accompagnarli in un percorso riabilitativo da fare insieme ai loro genitori o ai loro tutori.
I ragazzi vengono nel centro di Amref a Dagoretti per immaginare e costruire il loro futuro.

Dal 2009 il Centro di Waitaka a Dagoretti ha accolto e aiutato oltre 26.000 bambini, ma il nostro lavoro e il nostro impegno per questi ragazzi non è ancora finito.

Lancia anche tu la tua sfida e aiutaci a portare avanti il progetto Children in Need affinché nessun bambino venga lasciato indietro!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più