ANPIL Onlus quest’anno lancia “Corriamo insieme per Haiti”, una campagna per sostenere i progetti della scuola Notre Dame de Palmistes, sull’isola di Tortuga ad Haiti.
L’obiettivo è ambizioso: raccogliere 31.000 euro. Lo faremo in tre fasi successive, per finanziare:
· la manutenzione dell’intero arredo scolastico (15.000 euro)
· l’acquisto di nuovi serbatoi per la raccolta dell’acqua piovana, la realizzazione di una nuova biblioteca e la ristrutturazione di due stanze da adibire a ricovero per i bambini malati (10.000 euro)
· Un’aula computer (6.000 euro)
Vuoi aiutarci? Corri con noi alla Milano Marathon! Puoi scegliere i 42km o la staffetta con percorsi dai 7 ai 13 km. Associa alla tua sfida sportiva una sfida solidale, facendo una colletta online e invitando i tuoi amici a fare una donazione sulla tua pagina. Ti spiegheremo come fare!
ANPIL Onlus da anni collabora con la scuola di Palmistes, attraverso i sostegni a distanza, per consentire agli alunni di frequentare in tranquillità le lezioni e di completare così il loro percorso formativo.
Il motto dell’associazione infatti è “insieme per il futuro dei bambini”. Con l’aiuto di tutti, ciò che ora è un sogno può diventare una realtà concreta!
Fin dal terremoto del 2010, Edison è impegnata a supportare Anpil per aiutare i bambini di Haiti, attraverso progetti di raccolta fondi, ma anche di volontariato attivo per favorire l’istruzione, il ricongiungimento dei bambini con le proprie famiglie e l’adozione per coloro che hanno perso i propri cari. Quest’anno Edison rinnova il proprio impegno sostenendo il progetto Tortuga correndo insieme...
Carissimi, quest'anno correremo a Milano Marathon staffetta, e correremo per un motivo in più: sostenere il progetto dell'associazione ONG ANPIL con Edison per aiutare i bambini di Haiti. Abbiamo stabilito un obiettivo ambizioso ma siamo fiduciosi! Come ha detto Haruki Murakami " La fatica è una realtà inevitabile, mentre la possibilità di farcela o meno è a esclusiva discrizione di ogni...
Oggi, 12 febbraio 2015 inizia un progetto ambizioso: raccogliere tanti tanti fondi per aiutare l'iniziativa di ANPIL Onlus a favore della restrutturazione della scuola Notre Dame de Palmistes sull'isola di Tortuga ad Haiti. I tempi sono ristretti, ma con l'impegno e la solidarietà di molti le speranze si trasformeranno presto in realtà. La sfida è duplice: ci si può mettere in gioco personalmente...