Alta Via Accessibile-ASSI APS Onlus
Alta Via Accessibile-ASSI APS Onlus
Alta Via Accessibile-ASSI APS Onlus
Alta Via Accessibile-ASSI APS Onlus
Alta Via Accessibile-ASSI APS Onlus
goals_titolo
goal_03

Alta Via Accessibile

Loading...

Sapete cos'è un'Alta Via? E' un percorso escursionistico percorribile in più giorni e in più tappe, appoggiandosi a rifugi o bivacchi.  Pensare, trovare e percorrere un'Alta Via Accessibile è un sogno che vogliamo e possiamo realizzare assieme! Come?

Mettendoci in cammino e sostenendo questo progetto di ASSI Associazione Sociale Sportiva Invalidi per permettere a Gabriel, giovane arciere paralimpico, a Giada solare atleta di boccia paralimpica e altri amici dell'ASSI di fare un'esperienza unica. 

L'esperienza maturata negli anni con i progetti di mappatura dei percorsi accessibili (https://www.assionlus.it/assi/progetti/17-assi-progetti/537-la-montagna-per-tutti) ci ha fatto pensare ad un progetto ambizioso: concatenare più percorsi, individuando anche i punti di appoggio accessibili e proporre così la prima Alta Via Accessibile delle Dolomiti! I nostri ragazzi potranno percorrere i sentieri individuati con ausili adatti alle abilità ed autonomia di ciascuno, affiancati dai nostri volontari e con il supporto degli amici del gruppo Montagna che aiuta del CAI Feltre.

Come sostenerci? Seguite le due super Federica che si metteranno in cammino per dare ai nostri ragazzi l'opportunità di fare un'esperienza simile, quest'estate, tra le Dolomiti. A fine marzo Federica, mamma di Gabriel, passerà dal guidare i treni a percorrere zaino in spalla un tratto della Via Francigena. E Federica, la nostra fisioterapista con le amiche affronterà la Via del Sale. Nei prossimi mesi poi ci aspetteranno altri cammini e altri km solidali!

Cammina con loro e ad ogni tappa raggiunta sostieni con una donazione il progetto Alta Via Accessibile! 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più
goals_titolo
goal_03