Feedback ..... ma Neuro!!-Ass.C.A.

Feedback ..... ma Neuro!!

Loading...

L'associazione Ass.C.A. è un' associazione di famigliari che si occupa di gravi cerebrolesioni acquisite (traumi cranici da incidenti, ictus, emorragie cerebrali ecc) impengata in molteplici attività gratuite finalizzate al reinserimento sociale e lavorativo di persone con danni acquisiti al sistema nervoso centrale.

Vorremmo implementare i servizi offerti acquistando un'apparecchiatura innovativa: il Neurofeedback. Vale a dire un sistema in grado di captare i segnali elettrici originati dalla corteccia cerebrale, elaborarli in formato digitale e restituire un feedback visivo o acustico estremamente utile per poter delineare in maniera mirata il percorso riabilitativo delle persone che l'associazione segue. Grazie ad esso, è possibile migliorare le prestazioni cognitive, lo stato emozionale e disturbi della memoria e dell'attenzione, della coordinazione, del declino cognitivo ecc.  È una tecnica assolutamente non invasiva, in alcuni casi alternativa a soluzioni farmacologiche.

Ci occorrono per l'acquisto e per la formazione circa € 10.000 ma non riusciamo da soli a coprire l'intero importo per cui chiediamo il aiuto per far sì che tante persone che dopo un evento che ha sconvolto la loro vita e quella dell'intero nucleo famigliare, possano usufruire di un percorso riabilitativo ancora più mirato ed efficace tornando ad essere protagonisti della propria esistenza.

Grazie di cuore per il sostegno che vorrai darci!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più