Image
Image
Image

1200 Km bici per i Fantasmi di Portopalo

Loading...

1200 Km in bici per i “Fantasmi di Portopalo

Mi chiamo Gaia Ferrara, sono cagliaritana di nascita e romana per adozione. E sto per partire. Lo farò in bicicletta, per il sesto, lungo viaggio. Partirò il prossimo 2 Agosto, per circa 1200 Km lungo le rotte dei migranti vecchi e nuovi ed attraverserò la Puglia, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia, fino a Portopalo di Capo Passero -Siracusa.

Raccoglierò firme da sottoporre alle Istituzioni Europee affinché si mobilitino per il recupero della nave F-174, affondata nel 1996 con circa 300 migranti a bordo e, da allora, dimenticata.

Uno dei più gravi naufragi nel Mar Mediterraneo dal secondo dopoguerra ad oggi.

L’associazione con la quale sto organizzando il progetto è Viandando. Persone, luoghi, culture” e collabora con noi, in primissima fila, “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”. Molte persone, associazioni ed enti locali si stanno mobilitando per organizzare manifestazioni e creare opportunità di confronto sul tema, con l’occasione del nostro passaggio.

Aiutaci a sostenere il progetto e permettici di poter dare continuità e la massima diffusione possibile al messaggio del quale vogliamo essere veicolo con il nostro viaggio.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più