Un click contro l'AIDS-Contorno Viola
Un click contro l'AIDS-Contorno Viola
Un click contro l'AIDS-Contorno Viola
Un click contro l'AIDS-Contorno Viola

Un click contro l'AIDS

Loading...

C'è stato un periodo, sopratutto negli anni '90, in cui si parlava molto di AIDS e si promuovevano campagne di informazione e prevenzione sul tema. Ultimamente sembra quasi che il problema non esista e non ci riguardi, ma non bisogna abbassare la guardia: ogni giorno in Italia si infettano 12 persone e si stima che altrettante sono le persone che non sanno di essere sieropositive. 

Contorno Viola da oltre vent'anni è impegnata con e per i giovani nella lotta contro l'AIDS: sono 2.300, infatti, i giovani peer educator (educatori alla pari) formati sui temi della prevenzione all'HIV e 26.000 gli studenti incontrati nelle scuole e sul territorio dell'Alto Piemonte.

In occasione del 1 dicembre, giornata mondiale contro l'AIDS, vi chiediamo un gesto concreto: aiutateci a sostenere le nostre attività di sensibilizzazione, perchè è solo con la cultura della prevenzione che si può sconfiggere l'AIDS. Con il ricavato delle vostre donazioni, compreremo e distibuiremo preservativi, gadget e materiali informativi tra i giovani, da sempre la fascia più colpita.

Di AIDS si parla solo il 1 dicembre, ma l'IADS colpisce 365 giorni l'anno. 

 

 

 

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più