Image
Ecco lo spazio il cui realizzeremo il nostro orto!
 i nostri primi passi
Image
Questa la terrazza in cui realizzeremo il laboratorio di botanica
Image
Image

Un orto che frutta...

Loading...

L’Associazione Guscio di Noce Onlus, che ha sede a Roma nel quartiere Montesacro, promuove percorsi d’inclusione sociale e/o lavorativa di giovani con disabilità psicosensoriale all’interno del proprio contesto di vita.

I nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno forme di disabilità importanti che comportano limitazioni nelle autonomie personali, nella capacità; di relazione, nella comunicazione e nell’orientamento nello spazio. 

L'idea di fondo che anima il progetto è che ogni persona, pur con queste disabilità, se adeguatamente preparata e accompagnata, può svolgere all'interno della realtà che la accoglie semplici compiti nel rispetto dei suoi "limiti" e delle sue capacità e può rappresentare per quel contesto una risorsa preziosa. 

La tua donazione servirà ad allestire un laboratorio botanico costituito da un orto tradizionale su terra (zona Casal Boccone) e uno su cassette (presso la nostra sede a via Moncenisio) per permettere anche ai nostri ragazzi non vedenti o con disabilità motorie di partecipare.

Il lavoro della terra nella sua semplicità richiede alcune competenze, precisione e tenacia. E’ un’attività in cui i nostri ragazzi, con l’aiuto degli educatori, possono riuscire con successo. E’ un’opportunità per abbattere le barriere della diversità, favorire le relazioni sociali, promuovere l’autostima personale accrescendo, così, uno stato di benessere diffuso.

 

 AIUTACI A REALIZZARLO!

Abbiamo bisogno di tutto: semplici attrezzi e strumenti utili a lavorare la terra, una piccola serra per le piante che hanno bisogno di un riparo, cassette idonee a costruire l’orto sospeso,…

 

… e questa primavera con il primo raccolto VIENICI A TROVARE!!!

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più