S.O.S. 110 gatti devono traslocare...-The Voice of Cats
S.O.S. 110 gatti devono traslocare...-The Voice of Cats
S.O.S. 110 gatti devono traslocare...-The Voice of Cats
S.O.S. 110 gatti devono traslocare...-The Voice of Cats
S.O.S. 110 gatti devono traslocare...-The Voice of Cats

S.O.S. 110 gatti devono traslocare...

Loading...

Ci troviamo attualmente a ospitare oltre 110 gatti ad Anzio. Abbiamo bisogno di spostarli sia per dar loro maggiore spazio, sia per gravi problemi dove ci troviamo.

Un vicino che non voglio definire ha ideato una sorta di “raccolta firme” per far si che più persone possibili chiedessero al comune di allontanare i gatti.

Non solo il comune ci tartassa mandandoci vigili a casa di continuo, non gli interessano le ottime condizioni igieniche, secondo loro non ci devono essere più di 5 gatti.

Ma questa persona minacciato (E un avvocato) di agire legalmente contro il proprietario di casa se non ci avesse sfrattati, così è arrivato lo sfratto esecutivo.

Non sappiamo quanti rinvii ci daranno, non so quanto potremo lottare (abbiamo fatto  mandare email, scrivere da legali e tanto altro) contro il comune.

Ma dobbiamo andare via assolutamente e presto.

Il comune non ha posto per i gatti ma lui fa pressioni e se li dovessero prendere non so che fine farebbero.anzi che ci è già stato accennato che si lascerebbero liberi in colonie.

Gatti non abituati alla strada e ai pericoli... Anziani, molti con problemi neurologici, non vedenti, e co tanti problemi dovuti alla toxoplasmosi presa proprio a causa di un furgone dell asl

sul quale sono stati caricati di forza e con percosse quando siamo stati purtroppo, precedentemente già sfrattati...

Il problema è che spostare tanti gatti, di cui molti selvatici e paurosi non è facile.

E costoso, è complicato, è stressante.

Serve innanzitutto prendere una casa adeguata con un grande terreno e possibilmente dove non rechino disturbo a nessuno.

Serve un grande recinto in sicurezza, se spostati e disorientati appena liberi si perderebbero.

Serve noleggiare un furgone e tante tante gabbie.

Serve veramente tanto e di tutto..compresi grandi quantitativi di Feliway per calmarli.

Noi non abbiamo tutto questo, non abbiamo possibilità e le adozioni sono quasi nulle, sarebbe forse un po' più facile se non chiedessi controlli pre e post affido dando i gatti al primo che capita ma è una cosa per me eticamente inaccettabile e dovrebbe esserlo per ogni volontaria degna di questo nome.

Capisco che ad alcuni possa sembrare troppo ma i problemi che citavo prima dovuti alla malattia e il fatto che molti siano anziani, non abituati ai pericoli, socievoli coi cani ma spaventatissimi dai rumori e dalle cose nuove, condannerebbe a morte sicura ognuno di loro se venisse lasciato libero di uscire, specialmente poi in un ambiente sconosciuto.

Erano già in molti diffidenti ma il trauma che hanno subito purtroppo non per colpa nostra, ha reso ancora più paurosi anche quelli che prima erano tranquilli.

Insomma non normali adozioni ma chi volesse aprire la casa e il cuore a uno di loro dovrebbe rendersi conto di tante cose e avere enormi attenzioni.

Abbiamo bisogno oltre a  tutto questo di pappa continua e sterilizzazioni.

Ovviamente a volte servono medicinali e cure mediche.

Insomma si può solo immaginare quanto sia difficile.

Vogliamo offrire una vita a questi gatti, molti anziani, migliore. In un luogo con tanto spazio adeguato e soprattutto al sicuro da individui che vogliono solo far del male.

E un sogno che sembra impossibile ma ci dobbiamo riuscire a qualunque costo.

Abbiamo un immenso bisogno di tutti, vogliamo vederli e farveli vedere felici e al riparo, per passare la vecchiaia finalmente tranquilli dopo tutto quello che hanno subito.

Aiutateci a dar loro un futuro che non sia in qualche gattile o per strada, noi lotteremo con tutte le forze per non far posare un dito addosso da nessuno ma contro le autorità non sempre si può.

E una corsa contro il tempo… e dobbiamo arrivare prima di loro!

Se ci regalate la vostra fiducia, noi regaleremo una vita migliore

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più