Future Brain-Heal Onlus
Future Brain-Heal Onlus
Future Brain-Heal Onlus

Future Brain

Loading...

I tumori del sistema nervoso centrale sono i tumori solidi più frequenti dell'infanzia.
Sebbene siano stati fatti tanti passi avanti nella cura, queste malattie purtroppo sono ancora causa di morte per numerosi bambini e causa di disabilità permanenti per molti dei bambini che guariscono.
Solo attraverso una profonda conoscenza biologica delle singole malattie è possibile proporre delle cure personalizzate, che, oltre ad essere efficaci sul tumore, possano essere meno tossiche per i bambini che si ammalano.

Future brain ha quindi l'obiettivo di permettere ai ricercatori che operano nel campo della neuro-oncologia pediatrica di caratterizzare al meglio i tumori del sistema nervoso centrale, al fine di curare meglio i bambini, offrendo loro non solo maggiori possibilità di guarigione, ma anche una qualità della vita dopo la malattia paragonabile a quella dei coetanei sani.

I "cervelli" dei ricercatori sono quindi messi al servizio dei "cervelli"  malati per permettere ai bambini di divenire i "cervelli" del futuro.
In una sola campagna c'è tutto l'impegno di realizzare una ricerca scientifica di qualità paragonabile a quella svolta nel resto del mondo, con l'intento di garantire un futuro migliore ai piccoli che si ammalano di un tumore cerebrale.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più