DA BOLOGNA A MONACO di Baviera

Raccolto € 16

1

Bologna Monaco di Baviera, nasce da una idea del socio fondatore PAOLO VEZZANI, per sensibilizzare la ricerca e la cura dei sarcomi.

il progetto nasce nel 2017 dopo che il nostro socio fondatore ha lottato quasi tutto il 2016 con un condrosarcoma che lo ha costretto ad amputare la gamba in modo totale.

Non facendosi sporaffare dal sacrcoma Paolo decide di fare qualcosa e aiutare i pazienti affetti da questo male, ecco che dopo aver fonadto con i medici del reparto di oncologia presso ISTITUTI ORTOPEDICI RIZZOLI, decide di fare una impresa mai tentata prima andare da bologna a monaco di baviera con una CARROZZINA E RUOTASERVOASSISTITA.

Grazie al team ALTHEA Racing di Genesio Bevilaqua all' ARMA dei CARABINIERI e a tutti i Grandi Donatori che hanno accolto in maniera positiva il progetto per contribuire nell'aiuto della ARCS ONLUS.

Questa impresa serve per raccogliere fondi che andranno destinati alla ricerca e ad auitare i pazienti e il reparto stesso per migliorare anche la qualità di vita del paziente.

 

STORIA

L’ARCS è un’ associazione senza scopo di lucro, che promuove finalità di solidarietà sociale nei confronti di persone affette da un tumore dell’apparato muscoloscheletrico: assistenza socio-sanitaria, beneficienza, anche finanziaria, a soggetti svantaggiati e sostegno alla ricerca scientifica nel settore dell’ ortopedia oncologia attraverso l’erogazione di fondi e altri contributi ad Enti che operano nel suddetto ambito per lo svolgimento di progetti di ricerca. L’associazione intende promuovere ogni forma utile di collaborazione con Istituzioni pubbliche e private operanti nell’assistenza socio-sanitaria e nella ricerca scientifica della patologia oncologica muscoloscheletrica, favorendo anche il coinvolgimento dei propri soci in attività di cooperazione sanitaria internazionale.

L’associazione nasce a Bologna nel Settembre del 2016, dall’incontro tra il Dr. Massimiliano De Paolis, il Prof. Davide Donati (Medici del reparto di Oncologia muscoloscheletrica dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna)  e il paziente Paolo Vezzani, con sede in Via G.C. Pupilli 1 presso l’Istituto Rizzoli.

L'associazione regolarmente iscritta all’Anagrafe unica delle Onlus dell’Agenzia delle Entrate, dal 28 Ottobre 2016 e provvedimento del 30 Novembre 2016.

 

Ordina per:
  • € 16

    Klaus Docupil - 25 Marzo 2018

    Grande Paolone !! Klaus

Un progetto di

Vuoi fare di più?

Loading…