NON dimentichiamoci di loro!-Balzoo Onlus
NON dimentichiamoci di loro!-Balzoo Onlus

NON dimentichiamoci di loro!

Loading...

SE HAI UN CUORE PER GLI ANIMALI DEVI AVERE ANCHE 5 MINUTI PER LEGGERE TUTTO.

Un messaggio di cuore dal Presidente Nazionale di Balzoo

Il Banco Italiano Zoologico Onlus ha iniziato nel 2013. Siamo stati i PRIMI IN ITALIA a distribuire alimenti per animali in modo organizzato a molte strutture, rifugi/canili/gattili, a molti volontari liberi e alle famiglie in difficoltà economica con animali domestici. Sapevamo che il cibo per animali era la prima e ultima linea di difesa per tenere gli animali al sicuro nelle loro case. Quindi quello che abbiamo fatto è stato fornire cibo di alta qualità in quantità record; costantemente in tutta Italia. Da quel giorno abbiamo fornito più di 15 milioni di pasti e abbiamo aiutato più di 150,000 animali con cibo e cure veterinarie salvavita.
Mi dispiace dirlo adesso ma DEVO FARLO per il bene degli animali che sfamiamo, con la pandemia, il fermo totale delle raccolte alimentari e in attesa della recessione economica, le cose andranno male per molti animali e abbiamo paura… paura per loro che sono indifesi.

Perché proprio come 7 anni fa, il cibo per animali per animali sarà sempre necessario in abbondanza. Ancora una volta, siamo sia la prima e l'ultima linea di difesa degli animali. Molte richieste di cibo che arrivano non possiamo, già adesso, soddisfarle.

Siamo un’Associazione Nazionale e utilizziamo ogni euro con grande scrupolo come se fosse l’ultimo. Noi NON ABBIAMO DIPENDENTI ma solo centinaia di volontari.
Adesso vi racconto cosa facciamo ogni mese e sono sicuro che molti di voi neppure lo potevano immaginare. OGNI MESE forniamo più di 20.000kg di cibo che serve per sfamare centinaia di cani e gatti. Nel 2020 abbiamo già fornito più di 40,000kg di cibo pari a circa 100.000 euro di controvalore commerciale. Pensaci bene 100,000 euro di cibo salvavita. Nonostante tutto questo i nostri magazzini non hanno il riscaldamento e spesso nemmeno la luce e dobbiamo lavorare in orari con la luce del sole… tutto questo per risparmiare e destinare tutto agli animali. Quindi non abbiamo un ufficio e neppure la macchina del caffè ma solo scaffali dove mettiamo il cibo. TU sapevi tutto questo? E siamo felici di questo perché tutti gli sforzi sono per i nostri amici animali.

Adesso abbiamo paura.

TUTTE LE RACCOLTE DI CIBO SONO ANNULLATE e sono ANNULLATI, per motivi sanitari, TUTTI I RITIRI DEI PRODOTTI IN SCADENZA. Quindi NON POSSIAMO GARANTIRE DI SFAMARE GLI ANIMALI. Dal nostro magazzino di Milano al momento manteniamo oltre 100 situazioni fra rifugi, canili/gattili e colonie feline. Da oggi, per motivi di sicurezza sanitaria, non possiamo neppure più ritirare i prodotti in scadenza presso i negozi Maxizoo di tutta Italia.
Il nostri volontari continueranno finchè avranno cibo ma poi chi sfamerà gli animali? Abbiamo solo qualche giorno di scorte… è emergenza.

Ma ecco il punto.
Senza le raccolte alimentari dobbiamo raccogliere dei fondi d'emergenza per acquistare cibo. Molto cibo. Ed è per questo che sto scrivendo ora, per chiedere il tuo aiuto. Come ho detto prima ogni mese servono circa 50.000 euro di cibo per continuare a fare quello che facevamo prima. Forse non ci hai mai pensato ma il nostro è davvero un GRANDE LAVORO. Per fortuna alcune aziende ci permettono di acquistare quel cibo ad un prezzo agevolato. Quindi, per favore,  AIUTACI

Balzoo, il Banco Italiano Zoologico Onlus è il primo ed il più grande Banco degli Alimenti per animali in Italia. Significa che siamo pronti a fare tutto il possibile per salvare vite. Proprio come abbiamo fatto negli ultimi 7 anni. Ma ora ancora di più. Ma di nuovo, non possiamo farlo da soli.

Decine di migliaia di animali si affidano al Balzoo. Siamo pronti per una dura battaglia , ma senza di voi dovremo chiudere o, nel migliore dei casi, soddisfare solo il 10% delle richieste di cibo.
QUESTA E’ VERA EMERGENZA. DIPENDE DA TE. Servono quindi 50.000 euro in fondi di emergenza per aiutarci a combattere questa situazione e continuare come prima. Ogni euro in meno sarà un pasto in meno…. Vi prego di unirvi a noi ora per salvare vite, per evitare che gli animali muoiano di fame.
Mi chiamo Luigi Griffini e sono il Presidente Fondatore di Balzoo, Banco Italiano Zoologico Onlus

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più