Beon Foundation-Beon Foundation

Beon Foundation

Loading...

La Beon Foundation è una fondazione nata a supporto delle persone che hanno subito lesioni midollari. Il primo vero spazio tecnologico all’avanguardia basato sull'interazione tra gaming e musica, interamente progettato e realizzato in funzione di chi ha subito tali lesioni e necessita un supporto.
Nella struttura, disegnata per essere vissuta e animata da persone disabili e non di ogni età, sono presenti innovative tecnologie, postazioni con PC, visori VR (Virtual Reality - realtà virtuale), stampanti 3D, studio di registrazione, sale prova, cineforum ed altre apparecchiatureinformatiche con cui gli ospiti possono interagire e apprendere (beOn Academy).

La fondazione nasce da un’idea di un gruppo di amici – Flavia, Stefano, Giovanni e Dario – che, in seguito ad un brutto incidente che ha colpito uno dei quattro, hanno deciso di contribuire alla ricerca devolvendo per statuto gli utili al dipartimento spinale dell'Ospedale Niguarda di Milano.
L’obiettivo della Beon Foundation è aiutare le persone disabili e non ad interagire ed apprendere divertendosi tramite l'utilizzo delle più moderne tecnologie in ambito realtà virtuale, gaming e musicale offrendo opportunità educative, formative (beOnAcademy), riabilitative e anche ludiche.

La Beon Foundation ha la sua sede operativa in una splendida location sita nel centro di Milano precisamente in via Forcella 7/13, ovvero nel cuore della ZONA TORTONA, un quartiere che, di fatto, rappresenta il luogo d’incontro di moda,tecnologia, food, design, architettura e lusso.
Si tratta di uno spazio di 300 metri quadri,sufficiente a garantire piena funzionalità alla fondazione fin da subito e ospitare comodamente 
gli utenti previsti.

Vuoi fare di più?

Raccogli fondi anche tu.
Diventa personal fundraiser!
scopri di più