
Un progetto di
#La carica che hai dentro
Ciao, sono Migidio Bourifa. In passato ho vinto tante Maratone, ora voglio affrontare la sfida più grande: diventare campione di solidarietà.
Per questo ho deciso di lanciare una grande sfida in favore della causa di Cesvi, una ONG impegnata in tutto il mondo con progetti di solidarietà internazionale a cui sono legato da tempo.
Il 10 aprile, alla Maratona di Roma, partirò per ultimo! Per ogni persona che supererò durante il tragitto, Duracell donerà 20km alle cliniche mobili di Cesvi in Myanmar, che ogni giorno raggiungono i villaggi più remoti del paese, portando medicinali e speranza ai bambini che ne hanno più bisogno.
Oltre al prezioso aiuto di Duracell, abbiamo bisogno del tuo aiuto per finanziare questo progetto e vincere veramente questa sfida: per ogni euro donato avvicineremo di 1 KM le cliniche mobili di Cesvi ai bambini più bisognosi. Con il tuo aiuto vorremmo donare alle cliniche mobili almeno 2.000 km per raggiungere il maggior numero di villaggi.
La maggioranza degli abitanti delle aree rurali del Myanmar appartiene a gruppi di minoranze etniche che risiedono in zone collinari. Qui la mancanza di conoscenze sanitarie, le scarse condizioni igieniche e la povertà causano gravi complicazioni a livello sanitario a tutta la popolazione. In particolare è allarmante il tasso di mortalità dei bambini al di sotto dei cinque anni di età. I villaggi remoti della aree del Northern Shan e del Sud Kachin non sono raggiunti dal servizio sanitario: si tratta di aree rurali, dove il supporto del governo centrale non arriva, e dalle quali la popolazione non riesce ad accedere ai servizi dei centri urbani, sia per la lontananza sia per l’impossibilità finanziaria di coprire i costi del viaggio. Il viaggio per raggiungere i centri urbani è infatti troppo lungo e costoso per essere affrontato da persone malate e senza mezzi finanziari. Le cliniche mobili di Cesvi permettono di raggiungere la popolazione delle aree più remote, garantendo le cure e i medicinali generici che consentono di salvare centinaia di vite; per i casi più gravi, forniscono inoltre il servizio di trasporto presso i centri sanitari nei centri urbani. Le cliniche mobili costituiscono quindi l’unica possibilità di cura per migliaia di famiglie e per i loro bambini.
Dona ora o crea la tua pagina di personal fundraiser e la carica che hai dentro ci porterà lontano, insieme diventeremo campioni di solidarietà!
Se vuoi correre con me la 42km iscriviti tramite Cesvi. Scrivi a [email protected] per tutte le info!
Grazie
Migidio & Cesvi